Cos'è l'aiuto?

English article on bottom page COS' È L'AIUTO?

Persone Clark Carr, Ron Hubbard Library, April, Barack Obama
Luoghi Colombia, Cartagena
Organizzazioni Better Living and Education International
Argomenti internet

01/mag/2012 09.57.06 comunita-droga.org Contatta l'autore

Narconon Logo
English article on bottom page

COS' È L'AIUTO?

Le droghe sono una forza potente e distruttiva. Lacerano le famiglie e rovinano la vita alle brave persone, giorno dopo giorno. La sofferenza non colpisce soltanto chi cade nella trappola delle droghe. Anche i genitori, gli amici e le persone care soffrono la loro pena quotidiana vedendo il loro congiunto o il loro amico consumarsi e precipitare nella dipendenza.

La sofferenza maggiore non è causata dai dispiaceri o dai danni che il tossicodipendente procura loro, come potrebbe sembrare a prima vista. La sofferenza maggiore di chi è vicino ad un tossicodipendente è, quasi sempre, la sensazione di non poter fare nulla per impedirgli di farsi male e distruggersi con le droghe.

Famiglia

Aiuto, in generale, significa dare protezione, assistenza, sostegno a qualcuno in difficoltà o in pericolo. Questo è ciò che una persona cerca di fare per il proprio figlio, marito, sorella, amico o fratello che usa droghe o alcol.

Cerca di aiutarlo, cerca di prevenire ulteriori sofferenze, cerca di rallentare la sua distruzione causata dall'uso di droghe o alcol. Cerca di tenerlo in vita.

Guardare qualcuno che ami mentre si uccide lentamente con le droghe o con l'alcol e sentirsi incapace d'aiutarlo, è il peggior modo di vivere e il più triste. Il primo gradino, nell'assistere qualcuno con un problema di tossicodipendenza è capire qual'è il vero problema.

È molto difficile, se non impossibile, risolvere un problema se non si capisce qual'è il problema da risolvere. La tossicodipendenza si può COMBATTERE comprendendo cos'è questo fenomeno, gli strumenti che devono essere utilizzati ed alleandosi con il centro Narconon ed i suoi operatori per VINCERLA.

SE CONOSCI QUALCUNO CHE HA UN PROBLEMA DI DROGA O ALCOL C'È QUALCOSA CHE PUOI FARE SUBITO

CHIAMA 02 36589162

IL PROGRAMMA NARCONON FUNZIONA

Narconon è un programma di riabilitazione che non utilizza droghe alternative, farmaci o sostanze che alterano la mente, nel processo della riabilitazione.
È un programma di studio (educativo) per la riabilitazione di chi ha abusato di droghe o alcol basato sulle ricerche e le scoperte dell'educatore L. Ron Hubbard.

Le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali ed è vietata la diffu- sione in qualunque modo eseguita. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invito ad eliminarlo e a non leggerlo,dandocene gentilmente comunicazione. Per qualsiasi informazione si prega di informarci all'indirizzo e-mail: futuromigliore@interbusiness.it
(D. Lgs. n. 196/2003 -Testo Unico Privacy).

CANCELLA QUI
UNSUBSCRIBE

Narconon International

Narconon President - More important than "Failed war on drugs?" is the question "Failed drug demand reduction?"

The Summit of the Americas provides the perfect opportunity to forge new agreements on drug policy but the published agenda overlooks this subject as part of their approach to greater prosperity and security.

No Drugs

This month, President Obama had two opportunities to forge new agreements with the leaders of two of the most important countries involved in international drug trafficking. In early April, Obama met with President Felipe Calderon at the White House, in what was described as a preliminary discussion before the Summit of the Americas. And on the 14th of April in Cartagena, Colombia, Obama joined 33 other presidents and prime ministers at that Summit.

According to the Christian Science Monitor's reporting on the Summit, there were no plans to directly discuss drug policies at this summit.

But as a blog on the Monitor's website stated, this subject was likely to be the "gorilla in the room" - on everyone's mind but not on the agenda which focused on prosperity and security.

"The US Department of Justice reported in 2007 that illicit drug abuse cost the US more than $193 billion dollars. Is it not logical that there would be few better ways to increase prosperity than to reduce illicit drug use?" asked Clark Carr, President of Narconon International. Narconon is a non-profit organization with 150 drug rehabilitation and prevention centers in 50 countries. For over 40 years its worldwide staff have dedicated themselves to the elimination of substance abuse and addiction.

Continue Reading...

Copyright © 2012 Narconon Sud Europa. Narconon e il logo Narconon jumping man sono marchi d' impresa e di servizio di proprietà dell' Association for Better Living and Education International (ABLE) e sono usati con il suo permesso. Si ringrazia la L. Ron Hubbard Library per avere concesso la riproduzione di materiale protetto da copyright.