Disabili - Assotutela parteciperà alla manifestazione del 12 Maggio a Roma.

Disabili - Assotutela parteciperà alla manifestazione del 12 Maggio a Roma.. Assotutela parteciperà alla manifestazione "Non siamo un mondo a parte, ma una parte del mondo"; alle ore 09 al sit-in insieme alle altre Associazioni per i diritti ai disabili, e alle ore 10 al corteo nazionale "Le Olimpiadi Diritti dei Disabili" che partirà dal Colosseo.

Persone Sara Lauricella, Pietro Bardoscia, Cittadino Assotutela
Argomenti politica, medicina, diritto

07/mag/2012 09.38.01 Dr. Pietro Bardoscia Contatta l'autore

Assotutela parteciperà alla manifestazione “Non siamo un mondo a parte,  ma una parte del mondo”; alle ore 09 al sit-in insieme alle altre Associazioni per i diritti ai disabili, e alle ore 10  al corteo nazionale “Le Olimpiadi Diritti dei Disabili” che partirà dal Colosseo.

Lo comunica in una nota il Segretario Nazionale dell’Associazione per la tutela del Cittadino Assotutela Pietro Bardoscia.

Da anni insieme alla nostra Coordinatrice Settore Disabilità Sara Lauricella stiamo attuando varie iniziative nel tentativo di cambiare la visione attuale che si ha dei disabili, ritenendoli un peso  a cui bisogna dare assistenza, piuttosto che vederli come una preziosa risorsa.

Questa manifestazione organizzata dal “Coordinamento nazionale famiglie disabili gravi e gravissimi” deve rappresentare un momento di riflessione e di confronto tra il mondo della disabilità e i cittadini, e soprattutto tra disabilità ed Istituzioni le quali – conclude Bardoscia - dovrebbero sostenere ed incentivare concretamente tutte quelle realtà che permettono l’inserimento di persone svantaggiate nel mondo del lavoro.

Pietro Bardoscia

Segretario Nazionale Assotutela