A ROMA PRIMA RASSEGNA ^ CINEMA & FAMIGLIA^ PROMOSSA DAL C.E.C.S.

25/mar/2006 22.44.54 ITALCULTURA Contatta l'autore

Il C.E.C.S.- COMITATO ECUMENICO PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI E IL CO.I.F.- COMITATO ITALIA-FINLANDIA , promuovono ed organizzano, in collaborazione con la F.I.A.I.S.- FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEGLI ARCHIVI DELLE IMMAGINI E DEI SUONI e del M.I.C.S.- MUSEO ^JOSE’ PANTIERI^ DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO la prima
RASSEGNA
C i n e m a & f a m i g l i a
***********************************************************************************************
ROMA 1-15 APRILE - C.E.C.S. - VIA PORTUENSE 101 -

Presentazione:
La famiglia , tema importante, sempre di grande attualità.
Adesso il concetto di famiglia, collaudato da secoli, sembra in crisi, forse una crisi momentanea, forse un momento di riflessione, di crescita, chissà…
Diciamo subito che noi, senza ombra di dubbio, siamo per la famiglia classica, tradizionale, quella sana, vera, di primaria importanza. Non usiamo, per favore, nessun termine che indichi ^vecchia maniera^ non cerchiamo di spacciare per ^nuovo^, per ^moderno^ per ^evoluto^ il concetto di ^famiglia^ dei gay o delle lesbiche.
Poveracci cercano di giustificare e legittimare la loro drammatica condizione, un po’ come gli storpi e i deformi e cercano di coinvolgere tutti con teorie strampalate e pericolose, un po’ come i ^cannibali^ che giustificano il loro gusto macabro di cibarsi di esseri simili …
E’ arrivato il momento di dire basta, al tornado della follia, di difendere e valorizzare la famiglia vera, i valori veri, importanti e sacri. Ne siamo convinti e il nostro impegno aumenta.
Non siate inerti, non sottovalutate il pericolo, non lasciatevi trascinare dai falsi profeti….
A CURA DEL COMITATO DI LAVORO DEL C.E.C.S
PROGRAMMA inizio ore 16.30 :

*)Sabato 1 aprile : ^ LA VITA E’ MERAVIGLIOSA ^ (USA 1946) regia di Frank Capra con James Stewart, Donna Reed
*) Martedì 4 aprile : ^ FURORE^ (USA 1940) regia di John Ford con Herry Fonda, John Corrodine
*) Giovedi’ 6 aprile : ^ MATRIMONIO ALL’ITALIANA^ (Italia 1964) regia di Vittorio De Sica , con Sophia Loren, Marcello Mastroianni
*) Sabato 8 aprile : ^ UN UOMO TRANQUILLO^ (USA 1952) regia di John Ford, con John Wayne , Maureen O’Hara
* Martedì 11 aprile : ^L’ISOLA NUDA^ (Giappone 1960) regia di Kaneto Shindo con Nobuko Otowa
* Giovedì 13 aprile : ^ IL GIARDINO DEI FINZI CONTINI^ (Italia 1970) regia di Vittorio De Sica con Lino Capolicchio, Dominique Sanda
* Sabato 15 aprile : ^ COME IN UNO SPECCHIO ^ (Svezia 1961) regia di Ingmar Bergman, con Arriet Andersson

__________Posti limitati- prenotazione obbligatoria ^cecs@cikaoweb.it^ ___________________________
_______________________________________________________________________________________

--------------------------------------------------------------
Non resistere alla tentazione di conoscere nuovi amori!
Oltre 2.100.000 persone ti stanno aspettando su Incontri.
Vivi le emozioni fino in fondo!
---------------------------------------------------------------