La storia del Narconon Astore

English article on bottom page La storia del Narconon Astore Il centro di disintossicazione Narconon Astore nacque nel 1994 per merito di Francesco Scelsi il quale, dopo aver svolto a sua volta il programma nel 1983, decise di dedicare la sua vita a salvare le persone ancora nella trappola della dipendenza.

Persone Bobby Wiggins, Alerts, Ron Hubbard Library, Francesco Scelsi Una
Luoghi Italia Centrale, Vergineto, Fabriano, Novilara, provincia di Pesaro, provincia di Ancona
Organizzazioni Better Living and Education International, Narconon International
Argomenti impresa, internet, medicina, diritto

09/mag/2012 13.56.48 comunita-droga.org Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Narconon Logo
English article on bottom page

  La storia del Narconon Astore

Il centro di disintossicazione Narconon Astore nacque nel 1994 per merito di Francesco Scelsi il quale, dopo aver svolto a sua volta il programma nel 1983, decise di dedicare la sua vita a salvare le persone ancora nella trappola della dipendenza.

Piatina

Inzialmente il centro si trovava a Vergineto (PU) ed era un piccolo appartamento che poteva tenere 4 ospiti, ma grazie alle numerose vite salvate e ad un rapido passaparola, fu necessario trovare una nuova struttura per dare ospitalità ad un numero sempre maggiore di individui che intendevano riabilitarsi.

Fu così che il centro traslocò a Novilara, frazione di Pesaro.

Da quel momento il numero di ospiti e staff è cresciuto sempre di più e contemporaneamente sempre più ragazzi chiesero di fermarsi come staff per aiutare a loro volta. Anche la grande villa di Novilara divenne "piccola" per le attività del centro.

A Pesaro il Narconon Astore ha messo le sue radici e ha continuato la sua attività di riabilitazione e prevenzione per oltre 17 anni, con numerose conferenze tenute dagli operatori nelle scuole marchigiane e del centro Italia. Tramite queste attività nacque un rapporto di stima reciproca e collaborazione con le istituzioni di Pesaro e il Narconon Astore divenne presto un vero e proprio riferimento per tutto il centro Italia, ma in seguito alle tante richieste di ospitalità divenne necessario trovare, ancora una volta, una struttura più grande...

OGGI

Oggi il "nuovo" Narconon Astore si trova a Fabriano, in provincia di Ancona. È una struttura di 2400 mq immersa in un parco naturale di 20.000 mq, un posto incantevole e dotato di ogni comfort.

Attualmente Francesco Scelsi, direttore del centro, dispone della collaborazione di 15 operatori qualificati, i quali seguono gli ospiti durante il loro percorso verso una nuova vita. Durante questi 17 anni centinaia di ragazzi hanno ritrovato il sorriso e l'entusiasmo per liberarsi dalla morsa della droga e tornare alla vita con entusiasmo, responsabilità e dei nuovi valori.

"Una volta completato il programma, ho deciso di dedicare la mia vita ad aiutare altri ragazzi ad uscire dalla trappola, pur sapendo che non sarebbe stato facile. Ci vuole molto coraggio e intenzione per vincere la droga; non é facile uscirne. Ma grazie alle decine e decine di ragazzi che hanno completato con successo il loro programma qui al Narconon Astore e che oggi stanno bene, la mia spinta a continuare diventa ogni giorno più forte!"

Francesco Scelsi

Una soluzione al problema

Il programma Narconon permette di risolvere i problemi di tossicodipendenza in una percentuale molto alta di casi, come dimostrano i risultati degli ultimi 40 anni. E' un programma NUOVO e FUNZIONALE, che restituisce all' individuo la dignità e la responsabilità per tornare alla vita libero e viverla in entusiasmo.

Gli operatori del Narconon Astore sono disponibili 24 ore su 24 per aiutare le famiglie coinvolte nel dramma della dipendenza. Con il loro supporto gratuito anche a domicilio, hanno aiutato migliaia di persone a trovare il coraggio per inziare un percorso che li ha riportati alla vita. Se conosci qualcuno che ti sta a cuore e che sta usando droghe o alcool c'è una cosa che puoi fare subito.


Chiama il n. 0732 74076 per una consulenza immediata.

Una semplice telefonata potrebbe salvare la persona a te cara e dare inizio ad una nuova vita, piena di entusiasmo, responsabilità e libertà dalla dipendenza.

Per maggiori informazioni: www.narcononastore.it
Se conosci qualcuno che usa droghe o alcool

CHIAMA SUBITO IL N. 0732 74076
IL PROGRAMMA NARCONON FUNZIONA!

Narconon è un programma di riabilitazione che non utilizza droghe alternative, farmaci o sostanze che alterano la mente, nel processo della riabilitazione.
È un programma di studio (educativo) per la riabilitazione di chi ha abusato di droghe o alcol basato sulle ricerche e le scoperte dell'educatore L. Ron Hubbard.

Le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali ed è vietata la diffu- sione in qualunque modo eseguita. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invito ad eliminarlo e a non leggerlo,dandocene gentilmente comunicazione. Per qualsiasi informazione si prega di informarci all'indirizzo e-mail: futuromigliore@interbusiness.it
(D. Lgs. n. 196/2003 -Testo Unico Privacy).

CANCELLA QUI
UNSUBSCRIBE



Narconon International

Narconon Educator Alerts Parents: Marijuana Use is Not Harmless and is Increasing


Perhaps piggybacking on the widespread use of medical marijuana, use by teens has been increasing for the last few years, along with use of "synthetic marijuana," prompting a greater need for parents to get involved.

The latest Monitoring the Future survey on drug abuse and attitudes among our schoolchildren shows that current rates of daily marijuana use are now at a thirty-year peak. For the past four years straight, statistics on marijuana abuse have been growing, after a decline for the decade before that.

Does this mean that parents have become resigned to the presence of marijuana in the lives of their children? Is it possible that parents now dismiss marijuana use as a harmless practice?

Joint

"Parents need to know that their children are likely to be less able to study successfully, less competent athletically, and at greater risk behind the wheel when they smoke marijuana," warned Bobby Wiggins, longtime drug educator for Narconon International. Narconon is a non-profit organization dedicated to the elimination of substance abuse and addiction. "The simple truth is that marijuana robs a person of their motivation and this means more of our youth will drop out of school or decide not to pursue college educations as a result of marijuana use."

Continue reading...



Copyright © 2012 Narconon Sud Europa. Narconon e il logo Narconon jumping man sono marchi d' impresa e di servizio di proprietà dell' Association for Better Living and Education International (ABLE) e sono usati con il suo permesso. Si ringrazia la L. Ron Hubbard Library per avere concesso la riproduzione di materiale protetto da copyright.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl