PISA: OPERAZIONE SPIAGGE PULITE

Domenica 13 maggio 2012, a partire dalle ore 10 di mattina, i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Pisa, DARAnno IL VIA ALL'OPERAZIONE "SPIAGGIA PULITA" PULENDO SPIAGGE LIBERE COME SERVIZIO PER LA COMUNITÀ.

Persone Ron Hubbard
Luoghi ripulite.CHIUNQUE, Calambrone, Pisa, Tirrenia, Marina di Pisa
Organizzazioni Scientology
Argomenti sociologia, religione, etica, servizi sociali

09/mag/2012 19.29.05 Celebrity Centre Firenze Chiesa di Scientology Contatta l'autore

Domenica 13 maggio 2012, a partire dalle ore 10 di mattina, i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Pisa, DARAnno IL VIA ALL'OPERAZIONE "SPIAGGIA PULITA"  PULENDO SPIAGGE LIBERE COME SERVIZIO PER LA COMUNITA'. I volontari si divideranno in due gruppi, uno partirà da Marina di Pisa e l'altro da Calambrone e si riuniranno a Tirrenia. Nel tragitto oltre a fare opera di bonifica, verranno distribuiti  opuscoli  su: La Via della Felicità, un codice morale non religioso, completamente basato sul buon senso. E' stato scritto da L. Ron Hubbard come opera indipendente e non fa parte di alcuna dottrina religiosa. Pubblicato per la prima volta nel 1981, il suo scopo è fermare il declino morale della società e ripristinare l'integrità e la fiducia al mondo.

La Via della Felicità riempie il vuoto morale di una società sempre più materialistica. Contiene 21 principi di base (precetti) che guidano una persona ad una migliore qualità di vita. Interamente non religioso, i precetti possono essere seguiti da qualunque persona di qualsiasi razza, colore o credo, che vuole migliorare le vite di coloro che li circondano.

In risposta all’aumento di criminalità e violenza alla fine degli anni ’60 e nei primi anni ’70, L. Ron Hubbard fondò il programma dei Ministri Volontari. Fu progettato per fornire gli strumenti pratici per generare comprensione e sensibilità verso il prossimo. Inoltre, tali strumenti sono stati espressamente concepiti per l’uso da parte di Scientologist come pure di chi non lo è. Così è nato un grande movimento di persone provenienti da tutti i ceti sociali, dedite ad offrire assistenza pratica nelle collettività di ogni parte del mondo.

Negli ultimi trent’anni, i Ministri Volontari di Scientology hanno fornito aiuto e servizi di emergenza nei peggiori casi di disastro, in più di 128 località. Oggi sono tra le organizzazioni indipendenti di soccorso più conosciute al mondo ed hanno formato decine di migliaia di nuovi volontari sui loro metodi per portare aiuto nei momenti e condizioni peggiori.

Perciò, come scrisse L. Ron Hubbard: “Un Ministro Volontario è una persona che aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri. Un Ministro Volontario non chiude gli occhi di fronte al dolore, al male e all’ingiustizia dell’esistenza”.

I Ministri Volontari vivono secondo il motto: ‘Si Può Fare Qualcosa a Riguardo.’

La cosa essenziale è creare un ambiente sicuro e sensibilizzare il pubblico sulla necessità di fare qualcosa per l’ambiente in cui vive.

Scrive il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard nel suo codice morale laico “La Via della Felicità”:

“Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto.”
E questo è l’invito che i volontari vogliono rivolgere ai cittadini sia dando il buon esempio, sia invitando chiunque a segnalare le aree che possono essere ripulite.CHIUNQUE VOGLIA PARTECIPARE O ABBIA POSTI SUI QUALI INTERVENIRE DA SEGNALARE, PUO' CHIAMARE IL NUMERO 338-2882842.

Per maggiori informazioni: www.scientology.org/it