[News]Cinque per Mille

27/mar/2006 05.12.28 comunita-droga.org Contatta l'autore

Gentili amici,

se siete iscritti alla nostra newsletter o la ricevete da amici o conoscenti, da oggi c’è un modo in più per ringraziare i centri Narconon dei servizi di prevenzione e riabilitazione dalle tossicodipendenze che da venticinque anni offrono alla collettività: devolvete ad un centro Narconon il 5 per mille della vostra dichiarazione dei redditi.

Grazie alla nuova legge sul "5 per Mille" (Legge n. 266/05 - commi 337/340) è data una nuova possibilità per sostenere gli enti non profit come i centri Narconon: la persona fisica potrà infatti destinare ad essi una parte delle tasse - il 5 per mille, appunto - anziché devolverla allo Stato.

Il meccanismo è semplice e non costa nulla. Nel prossimo modulo per la dichiarazione dei redditi ci sarà uno spazio dedicato al "5 per Mille" con quattro caselle che indicano diverse destinazioni tra cui scegliere.

Per devolvere il contributo all'Associazione Narconon che desiderate, basterà indicare nel primo riquadro in alto a sinistra del modulo o sezione "Scelta per la destinazione del cinque per mille dell'IRPEF" (Sostegno del volontariato,... associazioni ...) il codice fiscale dell’Associazione Narconon che avrete scelto e mettere la propria firma nello spazio tratteggiato.

D:  Questa donazione rappresenta un costo aggiuntivo per il contribuente?

R :  No. Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito (IRPEF) firmando uno solo dei quattro riquadri presenti nei moduli per la dichiarazione dei redditi. Se non firma, questa quota resterà allo Stato.

D :   Ma questo contributo è in alternativa all’8 per mille?

R :   La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell’8 per mille (di cui alla legge n. 222 del 1985) non sono in alcun modo alternative fra loro.

D :  Che differenze ci sono?

R  :  Mentre per l’8 per mille la scelta o meno di firmare incide solo sulla destinazione dei fondi e non sul loro ammontare, il 5 per mille avrà una portata variabile a seconda di quanti contribuenti effettueranno la scelta.

D :  Cosa devo fare esattamente affinché il mio contributo vada effettivamente ad un centro Narconon?

R  :  Oltre a firmare nel riquadro di pertinenza delle onlus, (il primo in alto a sinistra) bisogna specificare il codice fiscale del centro Narconon prescelto nello spazio sotto la firma.

D :  Che succede se firmo soltanto senza indicare il codice fiscale?

SUMMARY TRANSLATION FOR ENGLISH READERS

For the first time this year, the Italian goverment gives to every taxpayer the opportunity to give the 5/1000 of their income tax to a registered non profit association of social worth.

Both Narconon prevention and rehabilitation centers in Italy are registered non profit association of social worth, officially recognized by the Italian Ministry of Finance and Treasure.

This newsletters describes the simple procedure required in an income tax form to give the 5/1000 to a registered non profit association of social worth.

If you have a friend that pays his/her taxes in Italy, please forward him/her this newsletter.

Thank you.

SE CONOSCI QUALCUNO CHE HA UN PROBLEMA DI DROGA O ALCOL C’È QUALCOSA CHE PUOI FARE SUBITO.

CHIAMA 02 - 2851 0138

IL PROGRAMMA NARCONON FUNZIONA.

Narconon è un programma di riabilitazione che non utilizza droghe alternative, farmaci o sostanze che alterano la mente, nel processo della riabilitazione. È un programma di studio (educativo) per la riabilitazione di chi ha abusato di droghe o alcol basato sulle ricerche e le scoperte dell’educatore L. Ron Hubbard.

Opera inedita. Copyright © 2006 dell'Associazione per un Futuro Migliore.

Tutti i diritti riservati. NARCONON® e il logo NARCONON Jumping Man sono marchi d'impresa e di servizio di proprietà dell'Association for Better Living and Education International (ABLE) e sono usati con il suo permesso.

TUTELA DELLA PRIVACY

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati. In ottemperanza dell'Art.13 del D.Lgs. n.196/2003, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore contatto rispondendo a questa stessa e-mail, con "Cancella" come oggetto del messaggio oppure cliccando qui.