La prevenzione delle droghe inizia in famiglia con l'informazione

La prevenzione delle droghe inizia in famiglia con l'informazione.

Luoghi Milano
Organizzazioni Dico, ONU
Argomenti chimica

11/mag/2012 16.50.10 ASSOCIAZIONE DICO NO ALLA DROGA Contatta l'autore

La prevenzione delle droghe inizia in famiglia con l'informazione

Milano: Sabato 12 maggio alle 15:00, appuntamento in Corso Buenos Aires per diffondere l'informazione sulle droghe a tutela della famiglia.

I volontari dell'associazione Dico no alla droga forniranno ai cittadini opuscoli informativi per le vie dello shopping di Milano. Verrà offerto ai passanti l'opuscolo informativo “La verità sulla droga”, primo di una serie di tredici opuscoli, che descrive dettagliatamente gli effetti a breve e lungo termine delle droghe maggiormente consumate.

L'iniziativa prende spunto dalla Giornata Internazionale della Famiglia indetta dall'ONU, e vuole essere un messaggio per esortare i genitori a fare prevenzione sulle droghe, le conseguenze che comportano a livello personale, famigliare e nella vita sociale.

Il presidente dell'associazione invita a parlare con i propri figli delle droghe, in modo che acquisiscano comprensione sul soggetto, prima che siano raggiunti dalle informazioni false e fuorvianti in circolazione. Come supporto invita a connettersi al sito internet www.noalladroga.it, dove è possibile vedere un documentario sulle droghe con testimonianze di ex tossicodipendenti e opuscoli che trattano droghe specifiche come marijuana, cocaina, eroina, lsd e altre.

Dico no alla droga
Via Franchetti, 2