SONO ASSUNZIONI CLIENTELARI?

In particolare chiede di sapere "se risponda al vero che siano stati assunti i signori Pezzani Andrea, Nicolodi Roberto e Ziliani Massimo dietro raccomandazione di Paolo Mancioppi, Consigliere d'Amministrazione Sogin e attuale Amministratore Delegato della società Nucleco, controllata dalla stessa Sogin; se risponda al vero che sia stata assunta Silvia Mucchi, nuora di un deputato di Alleanza Nazionale, presidente della Commissione Esteri; Se risponda al vero che sia stato assunto Pierfrancesco Baldassarri, figlio di un onorevole di Alleanza Nazionale e Vice Ministro dell'Economia; se risponda al vero che sia stato assunto Paolantoni Maurizio, su segnalazione di un onorevole, Vice Presidente della Camera dei Deputati, già appartenente ad Alleanza Nazionale; se risponda al vero che sia stata assunta, presso la Sogin, Rogges Debora su segnalazione del Dott.

27/mar/2006 11.57.31 comitato per la salvaguardia della cultura europea Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
SOGIN SPA: "ASSUNZIONI CLIENTELARI DA ESPONENTI CDL E APPALTI A TRATTATIVA DIRETTA?"

Il senatore Ds Aleandro Longhi ha presentato quattro interrogazioni parlamentari in cui chiede al Presidente del Consiglio e al ministro dell'Economia di sapere "se sia vero che alla Sogin spa, la società incaricata dello smantellamento degli impianti nucleari italiani, siano state effettuate assunzioni clientelari di amici e parenti di esponenti politici e di membri del governo e appalti a trattativa diretta senza i necessari motivi di urgenza".
In una delle interrogazioni, il senatore Longhi fa i nomi e i cognomi degli assunti e di chi li ha raccomandati. In particolare chiede di sapere "se risponda al vero che siano stati assunti i signori Pezzani Andrea, Nicolodi Roberto e Ziliani Massimo dietro raccomandazione di Paolo Mancioppi, Consigliere d’Amministrazione Sogin e attuale Amministratore Delegato della società Nucleco, controllata dalla stessa Sogin; se risponda al vero che sia stata assunta Silvia Mucchi, nuora di un deputato di Alleanza Nazionale, presidente della Commissione Esteri; Se risponda al vero che sia stato assunto Pierfrancesco Baldassarri, figlio di un onorevole di Alleanza Nazionale e Vice Ministro dell'Economia; se risponda al vero che sia stato assunto Paolantoni Maurizio, su segnalazione di un onorevole, Vice Presidente della Camera dei Deputati, già appartenente ad Alleanza Nazionale; se risponda al vero che sia stata assunta, presso la Sogin, Rogges Debora su segnalazione del Dott. Pugnalin Riccardo, già assistente di un senatore di Forza Italia ed ora assistente di un deputato, coordinatore di Forza Italia; se risponda al vero che sia stata assunta Fiorenza Cocco, nuora del Capo di Gabinetto del Ministro dell’Ambiente e Tutela del Territorio, nonché Consigliere di Amministrazione della Sogin Spa Prof. Paolo Togni, e sempre su stessa indicazione siano stati assunti i Ciro Candela e Maurizio Egidi". Longhi (Ds), continua nell'elencazione.
"Voglio sapere - continua Longhi - se risponda al vero che sia stato assunto Minghetti Emilio, su segnalazione del dott. Pasquali Nando, Consigliere di Amministrazione Sogin e Amministratore Delegato della società dell’Acquirente Unico, e che il su menzionato Sig. Minghetti successivamente sia stato trasferito proprio presso la società dell’Acquirente Unico, se risponda al vero che l’Ing. Angelo Papa, Direttore in Sogin, abbia fatto assumere nella stessa società Vinciguerra Roberta propria parente e inoltre abbia fatto assumere Gorini Gianluca, all’epoca fidanzato ed attualmente marito della figlia domiciliato all’indirizzo dello stesso Ing. Papa Angelo. Se sia stata assegnata una consulenza in Sogin, nell’ambito della comunicazione -chiede ancora Longhi - alla società del Sig. Vincenzo Rizzi, cognato del Direttore Papa Angelo. Se risponda al vero che sia stato assunto Martellucci Marco, su sollecitazione dell’ex Consigliere di Amministrazione dell’ENEL Mauro Miccio, attuale Amministratore Delegato dell’Ente Eur Spa. Se risponda al vero che Antonio Massimi, su segnalazione di un ex deputato ed ex ministro delle Attività Produttive, tramite il Consigliere Pasquali Nando, sia stato assunto allo scopo di essere poi impiegato in qualità di autista del ministro che aveva fatto la segnalazione, e successivamente all'attuale ministro delle Attività Produttive anch'esso appartenente al Gruppo di Forza Italia. Se risponda al vero che sia stato assunto Cordaro Fabrizio, su segnalazione di un Generale, senatore di Alleanza Nazionale e Vice Presidente Commissione Difesa. Se risponda al vero che sia stata assunta Bellomo Barbara, segnalata da un senatore di Alleanza Nazionale e Sottosegretario al Ministero della Salute. Se risponda al vero che siano stati assunti presso l’azienda Sogin il Sig. Marvasi Roberto, proveniente da Mediaset, la Sig.ra Brembilla Rossella, il Sig. Talarico Carlo e la Sig.ra Boraga Simona, su indicazione del Presidente della Sogin Gen. Carlo Jean".
"Vorrei sapere - conclude il senatore diessino - quali provvedimenti il ministero dell’economia e delle finanze intenda adottare qualora i suddetti fatti rispondessero al vero e questi nominativi dovessero essere presenti nella azienda Sogin, e se in caso affermativo non ritenga opportuno e doveroso dare un segnale chiaro di correttezza istituzionale e trasparenza gestionale chiedendo le dimissioni immediate del Commissario Delegato per la Sicurezza dei Materiali Nucleari e Presidente Sogin, Carlo Jean e dei Consiglieri Paolo Togni, Nando Pasquali e Paolo Mancioppi". In un'altra interrogazione Longhi chiede al governo di sapere "se risulta vero che circa l’80% dei lavori della Sogin relativi all'emergenza nucleare siano stati assegnati in maniera diretta, con appalti prescritti dal Commissario delegato, sempre alla stessa società del gruppo Finmeccanica e che questa sia controllata da esponenti della Casa delle Libertà".

NOTA: VIZI E VIRTU' DELLA CASA DELLA LIBERTA' . PER LIBERTA' INTENDONO FARE TUTTO CIO' CHE VOGLIONO E COL TIPO DI OPPOSIZIONE CHE HANNO DI FRONTE, LO FANNO SENZA PROBLEMI.

Comitato per la salvaguardia della Cultura Europea



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl