comunicato intervento a casilina

14/mag/2012 14.16.56 udicon Contatta l'autore

Dici di Roma, il nostro intervento risolutivo

Sembrava non potesse arrivare mai a conclusione il piano realizzato da Roma Capitale per permettere l’attraversamento in un particolare tratto della Casilina, da cui passa anche la linea ferroviaria Roma- Giardinetti; oggi tutto ciò è stato reso possibile grazie alla nostra denuncia.

Quello che abbiamo segnalato a dicembre non è il solito intervento volto a favorire una maggiore viabilità e messa in sicurezza di una particolare strada di Roma, ma un sollecito affinché ciò che è stato iniziato possa trovare una rapida attuazione, soprattutto perchè può portare dei notevoli benefici ai cittadini che transitano quotidianamente in quella zona. Purtroppo non è l’unico caso riscontrato nella Capitale, paralizzata da lavori lasciati incompleti e abbandonati a pochi giorni dall’apertura.

La segnalazione inoltrata a dicembre 2011 al Comune, alla Direzione regionale dei trasporti e al Presidente del VI Municipio, aveva in oggetto i lavori per garantire l’attraversamento carrabile della ferrovia Roma-Giardinetti, in via Casilina, all'altezza di Viale della Primavera, terminati lo scorso giugno e non completati, perché privi del collaudo da parte dell’USTIF e l’attivazione dell’impianto semaforico da parte di ACEA S.p.A.

In seguito alla risposta del Comune, in data 9 febbraio 2012, con cui si rendevano maggiori delucidazione del caso, finalmente il 5 maggio è stato aperto il tratto in esame.

Questa è l’ennesima conferma che le denunce del cittadino finalmente trovano un riscontro �“ afferma il Presidente Nazionale dell’U.Di.Con, Denis Nesci ideatore del sito Di.Ci di Roma (difesa cittadini di Roma) �“ bisogna continuare in questa direzione, affinché la Capitale diventi a misura d’uomo e più vivibile”.

L’Udicon pertanto prosegue la sua battaglia contro l’incuria e l’abbandono in alcune zone della città, ricordando che per contribuire in prima persona, si posso inserire direttamente le foto accendendo al sito www.dicidiroma.it.

_____________________________________
U.Di.Con. - Unione Difesa Consumatori