La Chiesa. E' come un drago ferito a morte che agita la coda

29/mar/2006 01.51.59 Axteismo Contatta l'autore

La Chiesa. E’ come un drago ferito a morte che agita la coda

“Le religioni e i governi sanno meglio di chiunque altro che il loro potere ha per base assoluta la scuola! La chiesa ha consolidato il suo potere sull’ignoranza delle genti, sulla paura dell’ignoto e della morte. Oggi che la cultura e l’istruzione sono alla portata di tutti cerca di egemonizzarla con la creazione di scuole e università private (clericali); in tutti i modi cerca di sopravvivere consapevole di essere alla fine, è come un drago ferito a morte che agita la coda, ma il progresso, la civiltà e la scienza saranno la loro pietra tombale.”
:
Francisco Ferrer y Guardia

Axteismo, No alla chiesa, no alle religioni
Movimento Internazionale di Libero Pensiero
leggi le news anche degli altri mesi:
per aderire e informazioni:
tel. +39 3393188116

Per vedere foto e immagini in questa e nelle prossime news la posta deve essere formattata in HTML.

Se questa news dovesse pervenire erroneamente a un destinatario non interessato, per la normativa 196/2003 per la tutela della privacy, se si desidera essere rimossi dalla lista rispondere al presente messaggio : "CANCELLA" includendo "INDIRIZZO / INDIRIZZI" da cancellare. Grazie.