L'INFORMAZIONE CONTRO LA DROGA RAGGIUNGE LA MUSICA

16/mag/2012 21.02.41 Alessandro Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I Negramaro il 14 maggio, sono ritornati a Verona per un concerto all’Arena. I Negramaro sono attualmente uno dei gruppi più influenti del panaorama musicale alternativo e hanno attirato a Verona moltissimi giovani.

Il gruppo del Dico no alla droga di Verona ha approfittato dell’occasione per distribuire a circa 500 giovani l’opuscolo “La verità sulle droghe”.

L’opuscolo che viene distribuito dal gruppo contiene tutte le informazioni sulle droghe più usate dai ragazzi, entrando nel dettaglio della singola droga. Nell’opuscolo si possono trovare anche veloci testimonianze di ragazzi che hanno usato le droghe da strada.

L’impatto che causa l’opuscolo è molto forte, in quanto, sotto ogni droga da strada, vengono riportati gli effetti a breve e lungo termine.

Moltissimi giovani, di loro spontanea volontà, si sono avvicinati ai volontari e hanno chiesto un opuscolo, incuriositi dai volontari e dalle loro magliette di colore verde oltremare. Una volta ricevuto l’opuscolo, i ragazzi, si fermavano a leggerlo avidamente.

Il capogruppo dei volontari Luca Bernardi dice: <<La distribuzione di opuscoli informativi è un azione semplice, ma che fornisce degli strumenti validi, per impedire ad un giovane che non ha mai provato droghe, di cadere nel tunnel della dipendenza.>>

Luca aggiunge che il messaggio che si vuole trasmettere con l’attività di prevenzione è del filosofo Ron Hubbard, che ha affermato: <<Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere.>>

 

Alessandro Gentilini

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl