"Fascination of Plants day" a Villa Toeplitz a Varese

Il 18 maggio sarà la prima giornata Mondiale "Fascination of Plants" (http://www.plantday12.eu/home.htm) che vede coinvolti 39 Paesi diversi e 450 Istituzioni fra Università, Centri di Ricerca, Orti Botanici, Aziende private.

Luoghi Varese
Organizzazioni Arci
Argomenti industria alimentare, alimenti, chimica

17/mag/2012 21.25.12 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

Il 18 maggio sarà la prima giornata Mondiale “Fascination of Plants” (http://www.plantday12.eu/home.htm) che vede coinvolti 39 Paesi diversi e 450 Istituzioni fra Università, Centri di Ricerca, Orti Botanici, Aziende private. Scopo dell’evento è richiamare l’attenzione sulla bellezza e sull’importanza delle piante per la vita dell’uomo. Le piante forniscono non solo ossigeno e cibo, ma anche farmaci, aromi, coloranti, carta, legno, composti chimici, oli, etc. Un ulteriore obiettivo è sottolineare l’importanza della ricerca scientifica in campo vegetale.

I blog delle associazioni:

I blog di ARCI:

La redazione