MONTECATINI: MARCIA CONTRO LA DROGA

18/mag/2012 18.51.07 Celebrity Centre Firenze Chiesa di Scientology Contatta l'autore

Sabato 19 maggio 2012, alle ore 15, i volontari della sezione Toscana del Dico No alla Droga coordinati dal Celebrity Centre della città di Firenze Chiesa di Scientology saranno presenti a Montecatini insieme all' AVIS di Pescia, per la "MARCIA CONTRO LA DROGA". Ci saranno una marea di palloncini e magliette colorati e verranno distribuiti libretti informativi invitando istituzioni e popolazione ad impegnarsi in direzione di "una vita libera dalla droga".

Dopo la Marcia contro la droga del marzo scorso a Pescia, Il gruppo del Dico No alla droga si ripete a Montecatini continuando a lanciare il messaggio di Una Vita Libera dalla droga, distribuendo migliaia di libretti informativi "La verità sulla droga".

Gli opuscoli fanno parte di una serie di pubblicazioni che contengono i fatti su marijuana, alcol, ecstasy, cocaina, crack, crystal meth e metanfetamina, inalanti, eroina, LSD, e abuso di farmaci venduti dietro prescrizione di ricetta medica. Gli opuscoli sono pubblicati dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, non a scopo di lucro.

Ogni 12 secondi un bambino in età scolare sperimenta droghe illegali per la prima volta, questa è la dura realtà riguardo a quanto sia diffuso l'abuso di droga fra i giovani.

Per combattere questa epidemia, il Celebrity Centre della città di Firenze Chiesa di Scientology promuove la più grande campagna non governativa sulla terra di sensibilizzazione e prevenzione contro la droga. E' stato dimostrato in modo conclusivo che quando ai giovani vengono fornite le corrette informazioni su cosa sono le droghe e cosa causano, contenute nell'opuscolo "La verità sulla Droga", la percentuale di consumo cala. Secondo un ' indagine statistica, la campagna "Liberi dalla Droga" ha finora impedito a circa 500.000 giovani l'uso di droghe per divertimento...o peggio.

Comunque c'è ancora molto da fare. Per questa ragione, il Celebrity Centre della città di Firenze Chiesa di Scientology offre le sue pubblicazioni (che non contengono, nè favoriscono le credenze di Scientology) ad affini gruppi anti-droga, istituzioni governative, gruppi sociali e scuole. Questi materiali includono:

Il Kit La verità sulla droga, una serie di 13 opuscoli educativi, che trattano il maggior "assortimento di droghe";

La guida per linsegnante: un pacco educativo che contiene un efficace programma di studi sull'educazione per la prevenzione della droga che può essere usato nelle scuole e nelle comunità;

Il potente documentario su DVD "La verità sulla droga"

mette a fuoco ognuna delle 11 droghe più comuni, presentando I fatti nudi e crudi su ogni droga esposti da ex tossicodipendenti che sono sopravvissuti all'incubo della dipendenza.

Sono presentati in modo diretto per educare i giovani sulle effettive conseguenze della droga.

La campagna "Dico no alla Droga" si muove e si motiva da oltre vent'anni dalle parole di

L. Ron Hubbard: "Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere".

Per maggiori informazioni consultare il sito:

www.drugfreeworld.org