La Via della Felicità alla 100km del Passatore

Firenze, 28 maggio 2012 È stata una gara da record questa edizione della " 100 km del Passatore 2012", giunta al quarantesimo anno di vita.

Persone Ron Hubbard, Simona Leone, Ciro Di Palma, Simone Leo, Monica Carlin, Daniele Palladino, Pietro Colnaghi, Giorgio Calcaterra
Luoghi Firenze, Faenza
Organizzazioni Associazione Scylla Larocca
Argomenti sport, atletica leggera

28/mag/2012 17.26.12 Celebrity Centre Firenze Chiesa di Scientology Contatta l'autore

Firenze, 28 maggio 2012

E' stata una gara da record questa edizione della " 100 km del Passatore 2012", giunta al quarantesimo anno di vita.
Ben 2300 podisti hanno onorato questa manifestazione che è partita da Via dei Calzaiuoli a Firenze alle 15 di sabato 26 maggio per concludersi dopo 100 tremendi chilometri in piazza del Popolo a Faenza.
Come ormai succede da ben 7 anni, la vittoria è andata al Re Giorgio Calcaterra che ha tagliato il traguardo dopo 6 ore e 44 minuti. Dietro di lui,staccato di circa 7 minuti,è giunto Pietro Colnaghi seguito da Daniele Palladino al terzo posto.Tra le donne la vittoria è andata alla veterana Monica Carlin.
Tra gli atleti al via,erano presenti anche i ragazzi del team della "Via della Felicità" coadiuvati dalla Presidente dell'Associazione Scylla Larocca e dal suo staff.
Moltissimi volontari erano presenti a Firenze fin dalla mattina e sono stati distribuiti migliaia di librettini della "Via della Felicità" sulla cui copertina (preparata per l'occasione),erano stampate le foto degli atleti testimonial della campagna: Simone Leo,Ciro Di Palma,Simona Leone e lo stesso Giorgio Calcaterra.
Alle 15 è partita la gara ed i nostri atleti si sono difesi alla grande lungo i 100 chilometri di strada.
Da segnalare la superba prova di Di Palma che ha chiuso in 10 ore e 25 minuti facendo poco più di un allenamento in vista delle gare di ultramaratona che lo attendono.
Simone Leo,alla sua seconda esperienza al Passatore,ha concluso la sua prova in 13 ore e 10 minuti risultando al ventitreesimo posto di categoria.
Appena prima di Leo,è giunta al traguardo la maratoneta Simona Leone che ha dimostrato un carattere di ferro chiudendo la sua prima 100 chilometri con un tempo di tutto rispetto.
Migliaia di spettatori hanno ricevuto in omaggio il noto libretto La Via della Felicità, scritto da L. Ron Hubbard per aiutare a fornire risposte pratiche al declino morale nell'intera società. Utilizzato in 171 nazioni in 96 lingue diverse, La via della Felicità contiene 21 precetti ed una guida di come applicarli ogni giorno per diventare più responsabili e poter raggiungere una vita migliore e più felice.

La Presidente dell'Associazione promotrice del progetto, Sig.ra Scylla Larocca, insieme ad un folto gruppo di volontari, hanno coperto tutto il percorso della 100km, distribuendo ben 7500 libretti e regalando un messaggio concreto per il raggiungimento di una vita migliore, che ha riscosso grande interesse tra le migliaia di passanti. .

Per maggiori informazioni e per richiedere La Via della Felicità: www.laviadellafelicita.org
o scrivere a: laviadellafelicita.italia@gmail.com