Firenze: La Verità sulla Droga al nuovo Parco di San Donato

29/mag/2012 16.06.19 Celebrity Centre Firenze Chiesa di Scientology Contatta l'autore

Domenica 27 maggio 2012, i volontari del "Dico No alla droga, Dico Sì alla Vita" hanno dato inizio all'attività di informazione sui pericoli delle droghe al nuovo Parco di San Donato a Novoli, attorno al quale sorgono 15 palazzine, Palazzo di Giustizia, Univesità degli studi di Firenze, Facoltà di Giurisprudenza, Economia e Scienze Politiche, il multisala "The Space", il centro Fitnes Virgin Active.

I 120.000 metri quadri del Parco urbano, cuore di San Donato, sono stati coperti in lungo ed in largo dai volontari per informare sui pericoli delle droghe. Infatti sono già stati distribuiti oltre 1000 libretti informativi che i giovani ed i meno giovani hanno subito iniziato a consultare e ad apprendere maggiori informazioni su marijuana, alcol, cocaina, eroina, ma anche ecstasy, crack, LSD, antidolorifici, Ritalin, crystal meth.

Martedì 29 maggio i volontari distribuiranno i libretti informativi all'esterno del multisala "the Space" e del centro Fitnes Virgin, continuando a fornire ai giovani fatti in merito alla droga così che possano prendere una decisione in base ad essi e dire NO, aiutando gli altri a fare lo stesso.

Nicola Croce