Assemblea per il polo laico

03/apr/2006 09.14.41 Italia Laica Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


ITALIA LAICA

Considerato che in entrambi i “poli” i valori che sottendono la civiltà liberal-decmocratica, non trovano una efficace rappresentazione né sulle questioni interne, né sulle questioni internazionali.
Né sono in grado di colmare tale vuoto i partiti che pure si riallacciano alla tradizione laico-socialista e che devono scontrarsi quotidianamente con le contraddizioni evidenziate dalla loro partecipazione tanto allo schieramento di centro-destra, tanto a quello di centro-sinistra.
In tale situazione, la creazione di un forte polo laico, liberale e socialista è indispensabile per  riaffermare il ruolo insostituibile della politica.

 

Risulta necessario sviluppare un’azione concreta che possa portare a unire le diverse esperienze e presenze del campo laico, liberale e socialista, per tanti Italia Laica  aderisce alla “Assemblea per il Polo laico” proposta da Nicola Cariglia direttore di Pensalibero.it. Sarà un’occasione utile per fare il punto sulla situazione politica e cominciare ad elaborare progetti  di ampio respiro.

 

Si auspica che non vi sino i dogmatismi rispetto alla presenza di alcune idee rispetto ad altre ma si abbia un approccio laico e ragionevole, poiché la priorità è valorizzare la comune visone riformista.  

 

Coordinamento nazionale di ItaliaLaica


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl