Tra le news: Lipu organizza per Pasquetta due escursioni alla Palude Brabbia

10/apr/2006 15.45.05 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

E' on line l'edizione del  10 Aprile 2006 del Notiziario delle associazioni www.notiziariodelleassociazioni.it

Tra le news vi segnaliamo:

Quando: 17 aprile
Dove:
 Inarzo, Palude Brabbia

Doppio appuntamento alla Riserva Naturale Regionale Oasi LIPU Palude Brabbia per il giorno di Pasquetta. Due escursioni guidate lungo i sentieri dell’Oasi per scoprire il fascino della natura in uno dei suoi momenti  più belli e vitali. Passeggiando con le guide LIPU tra le suggestive fioriture primaverili sarà possibile riconoscere gli animali che popolano l’Oasi, tra cui Aironi Cenerini e Aironi Rossi; gli specchi d’acqua sono il regno di Folaghe, Gallinelle e di numerose specie di anatre tra cui Marzaiole, Alzavole e la rara Moretta Tabaccata. Ci si potrà inoltre imbattere nei maestosi voli di Falchi di Palude, Nibbi Bruni e Poiane, senza dimenticare il Falco Pescatore, l’unico rapace in Europa che si nutre esclusivamente di pesce. L’appuntamento è quindi fissato per lunedì 17 Aprile con due visite guidate una alle ore 9,00 e nel pomeriggio alle ore 15,00 presso il Centro Visite della Riserva ad Inarzo in via Patrioti n°22. E’ gradita la prenotazione telefonando al numero 0332 964028. Per informazioni potete telefonare al centro visite della Riserva o scrivere a oasi.brabbia@lipu.it  e visitare il sito www.lipu.varese.it D’obbligo gli scarponcini, consigliato il binocolo.

Questo il sommario di oggi:

1) Arte: Gallarate, Università del Melo, Civica Galleria d'Arte Moderna;

2) Corsi: Varese, Auser, LIPU; Como, In cucina, Fino Mornasco, Associazione Incroci; Turbigo, Centro Internazionale Reiki Legnano, Il Campo del Cinabro

3) Eventi sportivi: Malnate, Cooperativa sociale La finestra; Sesto Calende, Amministrazione Comunale

4) Incontri: Varese, Villa Recalcati, AFAIV; Arcisate, Comunità montana della Valceresio; Cuveglio, Comunità Montana della Valcuvia; Rovello Porro, Donna Vera; Pregnana Milanese, Domà Nunch, Legnano,Il Campo del Cinabro

5) Istituzioni: Sesto Calende, Assessorato alle politiche giovanili, Pro Sesto Calende

6) Manifestazioni: Inarzo, Palude Brabbia

7) Musica: Gavirate, Stagione Musicale Comunale; Gallarate, Fondazione "1860 Gallarate città", Università del Melo, Teatro Condominio

8) Rassegne: Gavirate, Progavirate, Arcisate, Biblioteca civica; Gallarate, Università del melo; Legnano, Circolo "Fratellanza e Pace"

9) Spettacoli: Varese, Il Cavedio, Quei bravi ragazzi; Cazzago Brabbia, Arteatro, Malnate, SOS Malnate; Milano, Libera

10) Volontariato: Varese, Associazione Est Onlus;

Cordiali saluti, La redazione.

N.B.: Se non vuoi più ricevere la newsletter cancellati qui http://notiziariodelleassociazioni.it/newsletter.htm