Wicca Study Group - Milano

20/giu/2012 09.58.39 Circolo dei Trivi Contatta l'autore

Il Wicca Study Group un momento di incontro dedicato alla Wicca in cui possibile apprenderne sia le basi che approfondire gli aspetti fondamentali di questo percorso, ma anche il luogo giusto dove poter fare esperienza: rivolto sia ai principianti che alle persone che hanno iniziato a muoversi nella pratica della Wicca.

I pomeriggi sono un’opportunit unica per esplorare la Wicca, ma anche per incontrare altri praticanti.

Gli incontri si articolano in momenti teorici dove verr spiegato il tema dell’incontro, in momenti pratici dove verranno proposte visualizzazioni, meditazioni ed esercizi e in momenti di discussione e confronto dove chi desidera potr porre domande alla/alle guide del gruppo.

I temi degli incontri hanno una loro sequenzialit, ma possibile chiedere di partecipare al gruppo anche se si sono persi i primi incontri, salvo la disponibilit di posti. Il ciclo di incontri riprende ogni autunno.

Calendario 2012/2013

domenica 23 settembre 2012 ore 15.30 - Che cos' Wicca?: Introduzione storica e pratiche fondamentali

domenica 21 ottobre 2012 ore 15.30 - La figura della strega: i volti del potere nel giorno delle streghe

domenica 18 novembre 2012 ore 15.30 – La magia nella Wicca: il potere degli elementi e le invocazioni

domenica 16 dicembre 2012 ore 15.30 - Gli strumenti: significato e uso rituale

domenica 20 gennaio 2013 ore 15.30 - Gli dei delle streghe: pantheon e divinit nella stregoneria - parte 1

domenica 17 febbraio 2013 ore 15.30 - Gli dei delle streghe: pantheon e divinit nella stregoneria - parte 2

domenica 17 marzo 2013 ore 15.30 - I rituali: la magia della Ruota dell'anno e il ciclo delle stagioni

domenica 21 aprile 2013 ore 15.30 - Congreghe e tradizioni: il potere del gruppo e il potere per il gruppo - operare magicamente all'unisono

domenica 19 maggio 2013 ore 15.30 - Divinazione, guarigione, ecospiritualit
Verr consegnato del materiale di studio e approfondimento ai partecipanti, ma consigliabile portarsi sempre un blocco e una penna per gli appunti.

Verr richiesto un piccolo contributo per le spese relative al materiale, riscaldemento, ecc.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare 345 83 55 421 oppure circolodeitrivi@athame.it

Non richiesta una conoscenza specifica della Wicca e del Paganesimo, ma semplicemente buona volont e desiderio di confrontarsi con altre persone. Il gruppo di studio sempre aperto a chiunque voglia accedervi, salvo le limitazioni di cui sopra.

Il gruppo sar guidato di volta in volta da un sacerdote/essa o da un volontario esperto del Circolo dei Trivi tra gli altri:

Cronos (Davide Marr), counselor, saggista, Presidente dell’Associazione “Circolo dei Trivi” e direttore responsabile della rivista “Athame”. Ha pubblicato “La visione del Sabba” e “Wicca: la Nuova Era della Vecchia Religione” per Aradia Edizioni, “La psicologia esoterica” per Xenia, e ha curato per il Circolo dei Trivi, “L’essenza del neopaganesimo” e "I principi della Wicca". E’ iniziato alla tradizione gardneriana/alexandriana. Tiene da oltre un decennio conferenze, corsi e seminari sui temi della Wicca, del neopaganesimo e dell’esoterismo.

Un po’ di storia

Il primo Wicca Study Group stato creato a Londra nel 1998 and condotto da Vivianne and Chris Crowley e altri leaders di varie coven, nella forma di un corso intoduttivo permanente che aiutasse tutti coloro che desideravano imparare di pi sulla Wicca.

Il primo Wicca Study Group italiano si tenuto nell'ambito del Progetto Aurora - Anno del Paganesimo, sabato 19 maggio 2007 a Milano.

Associazione di Promozione Sociale

Circolo dei Trivi

www.athame.it

www.facebook.com/circolodeitrivi