Firenze: Scientologist distribuiscono informazioni sui pericoli della droga

20/giu/2012 17.57.10 Celebrity Centre Firenze Chiesa di Scientology Contatta l'autore

Mercoledì 20 e giovedì 21 giugno 2012 gli Scientologist di Firenze continueranno a portare avanti il messaggio di una vita libera dalla droga. Saranno 2 giorni dove la popolazione di Novoli, soprattutto i giovani, avranno a disposizione le informazioni sulle droghe maggiormente in uso, su tutte: ALCOL, MARIJUANA, EROINA, COCAINA.

I giovani “hanno sentito di tutto” e sono scettici riguardo ai metodi allarmistici, ma questi materiali li mettono faccia a faccia con gli effetti devastanti delle droghe.

Nel quartiere di Novoli ed in particolare all'interno del centro polifunzionale San Donato, sono stati distribuiti da inizio anno oltre 5000 opuscoli informativi "La Verità sulla droga".

Ogni 12 secondi, nel mondo, un ragazzo in età scolare sperimenta per la prima volta l’uso di una droga illegale, e sono ogni anno più giovani i ragazzi che vengono esposti a queste sostanze pericolose.

La necessità di un’efficace prevenzione alle droghe non è mai stata così urgente.

La Chiesa di Scientology patrocina una delle più grandi campagne mondiali non governative sull’istruzione e la prevenzione all’uso di droga. È stato definitivamente provato che quando ai giovani viene fornita la verità riguardo alle droghe, informazioni veritiere su ciò che sono e cosa causano, il loro utilizzo crolla di conseguenza.

Per saperne di più in merito all’iniziativa sulla prevenzione all’uso di droga patrocinata dalla Chiesa di Scientology o per parteciparvi, visita il sito www.noalladroga.org

Nicola Croce