GIORNATA MONDIALE CONTRO LA DROGA E SPORT

26/giu/2012 14.55.02 chiesa di scientology di torino Contatta l'autore

1000 OPUSCOLI SULLA PREVENZIONE ALLA CORRI AL BALON”

Torino: nell'ambito della Giornata Mondiale contro le Droghe indetta dalle Nazioni Unite il 26 giugno di ogni anno, non poteva mancare la partecipazione di Dico NO alla Droga, dico Sì alla Vita alla seconda edizione della manifestazione provinciale di corsa su strada denominata “CORRI AL BALON”, organizzata dall’associazione AMECEdomenica 24 giugno come parte delle celebrazioni della festa di San Giovanni.

I volontari della campagna, che traggono spunto dagli insegnamenti del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, hanno allestito un gazebo informativo in piazza Borgo Dora dal quale hanno distribuito opuscoli intitolati “La Verità sulla Droga”: un libretto dai contenuti particolarmente adatti ai giovani, ma estremamente apprezzato da educatori, insegnanti e genitori quale supporto educativo nella lotta alla disinformazione creata a fini di spaccio.

Elevato l’interesse generale tanto che le mille copie omaggio messe a disposizione per l’occasione e distribuite in tutto il circondario tra piazza della Repubblica, piazza Borgo Dora e le viuzze interne, sono andate praticamente a ruba.

“L’iniziativa è stata un notevole successo grazie alla passione di molte persone ed associazioni. - spiegano i volontari - Non possiamo che ringraziare l’associazione AMECE per averci ospitato concedendoci questa importante opportunità. La Giornata Mondiale per noi costituisce uno stimolo a proseguire in ciò che facciamo continuamente, durante tutto l'arco dell'anno. Anche oggi chiunque può ricevere materiale informativo semplicemente recandosi in via Bersezio, 7 dove abbiamo realizzato un apposito punto informativo."