Giornata nazionale dell'oss

18/apr/2006 15.53.59 As.N.O.S.S. Contatta l'autore

Asnoss
Associazione nazionale operatori socio sanitari ed assistenziali

Oggetto:giornata nazionale dell'operatore socio sanitario ed assistenziale

Egregi signori vogliamo informarvi che il 24 ottobre di ogni anno si festeggia la giornata dell'operatore socio sanitario ed assistenziale.Questa giornata `e stata ideata dall'ASNOSS l'associazione nazionale degli operatori socio sanitari ed assistenziali cui raggruppa diverse figure professionali (ausiliario socio assistenziale,operatore socio assistenziale,operatore tecnico addetto all'assistenza,l'operatore socio sanitario) in modo di dare a queste figure la piu larga visibilit`a del loro umile lavoro sia al semplice cittadino,sia ai politici,sia all'opinione pubblica.Vogliamo sottolineare che queste figure sono un bene prezioso nell'assistenza alla persona essi hanno competenze e formazione.Essi svolgono le loro mansioni negli ospedali,case di riposo,rete dell'assistenza domiciliare,nelle strutture socio sanitarie sia pubbliche e private e non sono ne badanti,ne inservienti e ne portantini.Essi lavorano in sinergia con altre figure sanitarie (medico,infermiere,ecc).Confidiamo sulla sensibilita' dei media. ASNOSS 06