GIORNATA MONDIALE CONTRO LA DROGA

28/giu/2012 13.55.54 Alessandro Contatta l'autore

Grande distribuzione di opuscoli martedì 26 giugno in Piazza Bra’ a Verona in occasione della giornata mondiale contro il traffico di droga. Non è nuovo ad attività del genere il “Dico no  alla droga di Verona”, che recentemente è stato molto presente nella città con attività informativa. Il gruppo, capeggiato da Bernardi Luca, ha distribuito 500 opuscoli dal titolo “La verità sulle droghe”. L’intento dell’attività informativa è stato quello di contribuire a dare luce alla giornata mondiale contro il traffico di droga e, allo stesso tempo fare prevenzione.
L’opuscolo contiene svariate sezioni dal “Perché le persone fanno uso di droga?” e poi “Come funzionano le droghe?” e per finire con “Le droghe influiscono sulla mente”. Sempre nell’opuscolo ci sono delle informazioni essenziali sulle droghe di uso comune. Le droghe che vengono menzionate sono: alcol, cannabis, marijuana, hashish, ecstasy, cocaina, crack, ritalin, crystal meth e metanfetamine, eroina, LSD e infine l’ossicodone. Ogni droga riportata nell’opuscolo menziona gli effetti a breve e lungo termine di ogni droga come pure i nomi più comuni che vengono utilizzati per definirle.
La serata e’ stata scelta appositamente in occasione del Wind Music Awards 2012 in cui è prevista una massiccia presenza di giovani e di conseguenza, quale migliore momento per raggiungere una moltitudine di persone’.
La serata ha inoltre un chiaro intento e, ovvero quello di trasmettere il seguente messaggio: "Le droghe privano la vita dalle gioie e dalle sensazioni, che sono comunque l'unica ragione di vivere". Tale affermazione e’ del filosofo e umanitario Ron Hubbard.