CITY ANGELS, I PROSSIMI APPUNTAMENTI

con successo l opera che i City Angels Roma hanno messo a punto per

Allegati

20/apr/2006 04.05.48 Ufficio Stampa e Relazioni Esterne CITYANGELS ROMA Contatta l'autore

ASSOCIAZIONE CITY ANGELS ROMA

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne

CITY ANGELS, I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Roma, 20 aprile 2006 – Procede con  successo l’opera che i City Angels Roma hanno messo a punto per la città di Roma e la sua provincia. Tante adesioni e tanti progetti stanno caratterizzando l’anno 2006.

Questi i prossimi appuntamenti.

Domenica 23 aprile 2006 dalle ore 10.00, nell’ambito dell’iniziativa promossa dal Comune di Roma e Legambiente, “100 strade per giocare” si terrà, presso il Parco Somaini (zona Prenestina), il “Cross Somaini”, gara non competitiva di 7,5 km alla quale parteciperanno oltre 400 persone. I City Angels saranno giudici di gara e presteranno, durante la giornata, servizio di sicurezza per tutta la durata della manifestazione.

Sabato 29 aprile 2006, i City Angels, in collaborazione con il Telefono Azzurro, aderiranno alla campagna “Fiori d’Azzurro”, manifestazione di raccolta fondi per il sostentamento delle attività del Telefono Azzurro, associazione che da sempre ha aiutato e continua ad aiutare i bambini e gli adolescenti in stato di difficoltà. I City Angels si troveranno impegnati nella distribuzione, in varie zone di Roma, delle piante di ortensie.

Lunedì 8 maggio 2006 dalle ore 20.30 si terrà, presso lo Stadio Flaminio di Roma, la V° edizione della “Coppa dei Campioni di Solidarietà” che vedrà quest’anno personaggi della tv e dello spettacolo. Il ricavato degli incassi della partita verrà devoluto a tutte le associazioni di volontariato, tra cui i City Angels, che hanno aderito e hanno venduto i biglietti per la partita.

I City Angels, volontari di strada d'emergenza in basco blu e giubba rossa, operano nelle zone di Roma dove maggiore è la presenza dei senza fissa dimora: stazioni e aree periferiche. Gli Angeli svolgono inoltre una funzione di prevenzione della microcriminalità.

Fondati a Milano nel 1995 da Mario Furlan, i City Angels sono operativi, oltre che nel capoluogo lombardo e a Roma, anche a Torino, Napoli e a Tirana, in Albania.

Per informazioni:

Roberto Cirillo - Resp. Ufficio Stampa e Relazioni Esterne