CHE COS'E' L'ALCOL?

03/lug/2012 16.17.13 Celebrity Centre Firenze Chiesa di Scientology Contatta l'autore

L'alcol è una droga.

E' classificato come un sedativo, che significa che rallenta le funzioni vitali: che risulta nel farfugliare, movimenti instabili, percezioni disturbate ed un'incapacità a reagire velocemente.

Sul come influenza la mente, viene meglio compresa come una droga che riduce la capacità di una persona di pensare razionalmente e distorce il suo giudizio.

Sebbene classificato come sedativo, la quantità di alcol consumato determina il tipo di effetto. La maggior parte delle persone bevono per il suo effetto stimolante, come una birra o un bicchiere di vino presi per "rilassarsi".

Ma se una persona consuma più di quello che il corpo può gestire, allora sente l'effetto depressivo dell'alcol.

Comincia a sentirsi "stupido" o perde coordinaione e controllo.

L'overdose di alcol causa effetti depressivi ancora più seri (incapacità di provare dolore, intossicazione in cui il corpo vomita il veleno, e alla fine l'incoscienza o, peggio, coma o decesso da grave overdose tossica).

Queste reazioni dipendono da quanto se ne consuma e quanto velocemente. Ci sono diversi tipi di alcol.

L'alcol etilico (etanolo), l'unico alcol usato nelle bevande, viene prodotto dalla fermentazione di grano e frutta. La fermentazione è un processo chimico in cui il lievito agisce su certi ingredienti nel cibo, creando l'alcol.

Questo articolo è tratto dall'opuscolo "la verità sull' ALCOL

“Le droghe privano alla vita delle gioie e sensazioni che sono, comunque, l’unica ragione del vivere”, questa l’affermazione dell’umanitario L. Ron Hubbard perfettamente in linea con lo scopo dell’assemblea generale delle Nazioni Unite che si riuni 26  anni fà per ricordare l'obiettivo comune a tutti gli stati membri di creare una comunità internazionale libera dalla droga.

per maggiori informazioni www.noalladroga.it