PISCINA LE PAVONIERE RELAX E INFORMAZIONI SULLE DROGHE

04/lug/2012 15.56.24 Celebrity Centre Firenze Chiesa di Scientology Contatta l'autore

Firenze 4 luglio 2012: Ogni settimana i volontari del "Dico no alla droga, dico sì alla Vita" di Firenze, fanno tappa alla piscina Le Pavoniere dove distribuiscono materiale informativo sui pericoli delle droghe, della Fondazione Mondo Libero dalla Droga. Da giugno 2012 sono state contattate 1000 persone solo alla piscina, principalmente giovani e genitori.

Una ricerca fatta in Italia nel 2008 ha trovato che tutte le droghe combinate uccidono meno di 1000 persone all'anno, mentre l'alcol ne uccide 34000. La metà degli incidenti stradali, incidenti sul lavoro e in casa hanno a che fare con l'alcol. Sette Italiani su dieci bevono alcol.

L'obbiettivo dei volontari del No alla droga è di raggiungere oltre 10.000 persone nei mesi di luglio ed agosto con il messaggio di una vita libera dalla droga.

L'iniziativa è patrocinata dalla Chiesa di Scientology e ispirata all'affermazione del filosofo L. Ron Hubbard “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere”.