La piu' grande frode sanitaria

05/lug/2012 14.02.44 comunita-droga.org Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Glaxo-Smith-Kline pagherà 3 miliardi di dollari di danni per la più grande frode nella storia della sanità. 

Il gigante farmaceutico si è dichiarato colpevole per aver promosso psicofarmaci per usi non approvati. Pagherà a pronti. 

La GSK,  ha ammesso di aver promosso gli antidepressivi Paxil e Wellbutrin per usi non approvati, compreso il trattamento di bambini e adolescenti. Inoltre, la GSK è stata trovata colpevole di pagare tangenti ai medici.  "La forza vendita aveva corrotto i medici a prescrivere prodotti GSK con ogni immaginabile forma: dalle vacanze hawaiane,  ai biglietti per i concerti di Madonna," ha detto il procuratore Carmin Ortiz.  

Questa frode conferma il fatto che gli psicofarmaci sono una delle porte d'ingresso principali al mondo della droga, come ha documentato il recentissimo Rapporto delle Nazioni Unite*. Giovanissimi, i futuri "tossici" vengono inconsapevolmente avviati al consumo da genitori altrettanto inconsapevoli.

  
SE CONOSCI QUALCUNO CHE HA UN PROBLEMA DI DROGA 
O ALCOL C'È QUALCOSA CHE PUOI FARE SUBITO
CHIAMA 02 3658 9162
IL PROGRAMMA NARCONON FUNZIONA

http://www.narcononsudeuropa.org/

* http://www.unodc.org/unodc/en/frontpage/2012/June/2012-world-drug-report-launched-as-general-assembly-debates-the-impact-of-drugs-and-crime-on-development.html

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl