La Verità sulla Droga in discoteca

14/lug/2012 15.18.03 Celebrity Centre Firenze Chiesa di Scientology Contatta l'autore

Venerdì 13 luglio 2012: Il team del Dico No alla droga" di Firenze, in collaborazione con la discoteca "Le Piscine", esclusivo locale in collina con musica a bordo piscina, in occasione della serata del venerdì rivolta ad un pubblico giovanissimo, ha organizzato una massiccia distribuzione di materiale informativo sui pericoli delle droghe, prodotto dalla "Fondazione Mondo Libero dalla Droga".

Molti giovani hanno mostrato interesse verso il materiale informativo, mettendo in discussione le false informazioni che, purtroppo, circolano in merito alla droga.

Ogni anno sempre più giovani sperimentano le cosiddette droghe leggere per emulare i compagni, per non sentirsi esclusi dal gruppo oppure per evadere da una realtà forse opprimente.
La fanno pensando che potranno smettere quando vogliono, per poi scoprire drammaticamente che la verità è ben diversa.
L'opuscolo educativo “La verità sulla droga”, che fa parte di una serie di 12 opuscoli diversi, spiega quali sono le droghe più comunemente usate, quali sono i loro effetti a breve e lungo termine e lo fa usando un linguaggio adatto ai giovani.
“La droga, in sostanza, è un veleno” ha scritto l'umanitario L. Ron Hubbard“  L’effetto che produce, dipende dalla quantità assunta. Infatti, mentre una piccola quantità agisce da stimolante, una quantità maggiore agisce come sedativo e una quantità ancora maggiore agisce esattamente come un veleno e può causare la morte della persona. Qualsiasi droga si comporta così”.
I volontari continueranno a distribuire gli opuscoli educativi “La verità sulla droga”, coscienti del fatto che prima si forniscono ai ragazzi le informazioni corrette, meno probabilità ci sono che cadranno nella trappola.