LA SERIE BIOGRAFICA DI L. RON HUBBARD DONATA ALLA BIBLIOTECA DELLA “FACOLTA' TEOLOGICA DELL'ITALIA CENTRALE" 16 volumi che illustrano la vita, le ricerche ed il retaggio di un uomo le cui opere hanno cambiato la vita di milioni di persone

18/lug/2012 19.01.48 Celebrity Centre Firenze Chiesa di Scientology Contatta l'autore

Alcuni giorni fa, la sig.ra Angela Bindi, della Chiesa di Scientology di Firenze, ha donato alla biblioteca della “Facoltà Teologica dell’Italia Centrale” l’enciclopedia biografica su L. Ron Hubbard  intitolata la “Serie di L. Ron Hubbard”.

Per quanto Ron Hubbard sia prevalentemente conosciuto come fondatore della religione di Scientology, la sua vita è stata troppo varia e la sua influenza troppo vasta per poter associare il suo nome esclusivamente a Scientology.

Vi sono, per esempio, i membri della tribù Bantù in Sud Africa che non sanno niente di Scientology, ma conoscono L. Ron Hubbard come educatore. In modo analogo, ci sono dirigenti in Albania che lo conoscono solo per le sue scoperte nella sfera amministrativa; ci sono adoloscenti in Cina che lo conoscono esclusivamente per il suo codice morale e lettori in una decina di lingue diverse che lo apprezzano per i suoi romanzi di narrativa.

L. Ron Hubbard non è un uomo che si possa facilmente classificare e certamente non rispecchia la comune concezione che vede nel fondatore di una religione una figura distaccata e contemplativa.

Questo è il motivo per cui la casa editrice delle opere di L. Ron Hubbard, la New Era Publications International, ha pubblicato 16 diversi volumi di formato enciclopedico per illustrare i molteplici e diversi campi di ricerca ed interesse che hanno attratto l’attenzione di un uomo curioso e desideroso di fornire soluzioni funzionali ai propri simili.

La “Serie di L. Ron Hubbard” consiste di 3.653 pagine con 1.039 fotografie ed è stata prodotta in 16 lingue ed ora va ad aggiungersi ai 30.000 volumi monografici e 188 riviste disponibili nella biblioteca della “Facoltà Teologica dell’Italia Centrale” in via Cosimo il Vecchio n. 26 a Firenze..

La biblioteca è aperta al pubblico dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00 nei mesi di luglio e settembre. Chiusa nel mese di agosto. Tel. 055428221