L'UAAR di Varese celebra il 1° maggio con la comunità Valdese

PROGRAMMA DI MASSIMA

08:30 - Partenza da Varese

10:30 - Accoglienza a Torre Pellice

10:45 – Momento culturale: Incontro presso l'associazione Arcobaleno, per un confronto sulle r ispettive posizioni UAAR – COMUNITA’ VALDESE sul tema della laicità delle istituzioni pubbliche e i fondamenti laici della chiesa valdese. Pastore Alberto Taccia.

12:00 - Necessità biologica: Pranzo presso la stessa associazione.

13:30 – Itinerario storico: Partenza per la val d'Angonia per visitare i luoghi storici in cui furono massacrati i valdesi da parte dei cattolici.

16:30 - Rientro a Varese.

In auto

Autostrada Varese-Milano; Milano-Torino. Non entrare in Torino, prendere la tangenzial e e uscire alla deviazione a destra per Pinerolo e seguire poi le indicazioni per Val Pellice, quindi Torre Pellice. Entrati in paese, proseguire a sinistra e ancora a sinistra dove si arriva ad incontrare un distributore della Esso. Dietro al distributore c'è un parcheggio. Si lascia la macchina poi si attraversa la strada e si chiede dov'è il municipio.

Il pastore ci aspetterà di fronte al municipio e si farà riconoscere perchè è uno delle migliaia di persone che porta gliocchiali. Ci accompagnerà all'Associazione Ar cobaleno (con foresteria). Dopo l’incontro vero e proprio ci si potrà fermareper il pranzo. Pranzo completo 11,00 (primo, secondo, contorno frutta e caffè). Oppure, a scelta, si possono portare i panini.

P.S. - Al 28.4.06 sono 21 le persone partecipanti.