Il nuovo "tossico"

26/lug/2012 12.53.32 comunita-droga.org Contatta l'autore

Narconon Logo
English article on bottom page

IL NUOVO "TOSSICO"

Ciò che caratterizza l'epoca attuale è l'enorme aumento di disponibilità dei farmaci psicoattivi voluttuari, naturali e soprattutto sintetici. I farmaci voluttari comprendono: l'alcol, i narcotici (eroina, morfina, oppio, canapa indiana), gli stimolanti (cocaina, anfetmine e metanfetamine), i deprimenti (ipnotici, barbiturici, alcol, ansiolitici), gli allucenogeni (LSD), i solventi organici inebrianti (benzina, acetone, acetati alifanici, tolueni, metilsobutilchenone).

I narcotici sono talora definiti stupefacenti, dato che producono uno stato di beatitudine sonnolenta (stupore). La tolleranza ai narcotici a base di oppio (es. eroina) e sintetici (es. metadone) si instaura rapidamente. In poco tempo la dose richiesta per dominare l'astinenza aumenta anche di 100 volte. Nelle gravi tossicomanie, l'astinenza compare dopo 4, 5 ore dall'ultima assunzione.

L'uso di qualsiasi droga, oltre alle gravi conseguenze per la salute, ha implicazioni importanti sotto il profilo familiare e sociale. Oggi, l'enorme diponibilità di farmaci diversi ha prodotto una nuova figura di tossicodipendente: il poliassuntore. Questo soggetto alterna narcotici, stimolanti e depressivi per compensare i diversi disagi provocati dall'astinenza dell'uno e dell'altro farmaco, in un circolo vizioso estremamente dannoso.

Questa compensazione farmacologica, mentre distrugge la salute e la sanità mentale del soggetto, permette comunque al poliassuntore di conservare una patina di rispettabilità che, fino al momento di un inevitabile crollo psico fisico, gli risparmia l'esecrazione e l'ostracismo sociale tipico della ''vecchia'' tossicodipendenza.

Quote

SE CONOSCI QUALCUNO CHE HA UN PROBLEMA DI DROGA O ALCOL C'È QUALCOSA CHE PUOI FARE SUBITO

CHIAMA 02 3658 9162

IL PROGRAMMA NARCONON FUNZIONA

Narconon è un programma di riabilitazione che non utilizza droghe alternative, farmaci o sostanze che alterano la mente, nel processo della riabilitazione.
È un programma di studio (educativo) per la riabilitazione di chi ha abusato di droghe o alcol basato sulle ricerche e le scoperte dell'educatore L. Ron Hubbard.

Le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali ed è vietata la diffu- sione in qualunque modo eseguita. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invito ad eliminarlo e a non leggerlo,dandocene gentilmente comunicazione. Per qualsiasi informazione si prega di informarci all'indirizzo e-mail: futuromigliore@interbusiness.it
(D. Lgs. n. 196/2003 -Testo Unico Privacy).

CANCELLA QUI
UNSUBSCRIBE

Narconon International

With several major league sports teams suffering recent arrests for drinking or drugs, Narconon offers advice on how addiction starts and how it can be overcome.

Drug Free

When basketball star Jason Kidd crashed his car in the Hamptons and was arrested for drunk driving, this was a latest episode in a long list of summertime incarcerations for public drunkenness by sports figures, some involving accidents and injuries.

Jason Kidd had just been signed by the Knicks a couple of days before and then on July 14th, went clubbing with friends. Some reports state that his friends tried to convince him not to drive after he left the club drunk but he took off anyway, later crashing into a telephone pole.

Jason joins a long roster of other athletes who have been arrested since May, starting with UFC champion Jon "Bones" Jones, who crashed his Bentley into a pole in Birmingham, New York on May 19, according to Yahoo! News. ESPN reported that Nick Fairley, defensive tackle for the Lions, was arrested for the second time in two months for a DUI charge. The first arrest was for marijuana possession.

USA Today noted that Jerome Fulton of the Vikings was arrested on June 2nd in the drive-through of a McDonalds in Minnesota. Then there was New York Giants lineman David Diehl also on June 2nd, Justin Blackmon from the Jaguars on June 3, Aaron Berry from the Lions on June 23, and Eric Wright of the Buccaneers who was involved in a collision with injuries on July 2nd.

Why Drugs or Alcohol Become so Valuable

"When a person tries a drug or alcohol and find that it solves a problem or relieves some difficulty, that substance is assigned a certain value," explained Bobby Wiggins, longtime spokesperson and drug educator for Narconon International. "If a person has a hard time handling the stresses of these high-pressure jobs, or if the pressures are causing problems in his marriage, he may find that alcohol or drugs make those problems seem to disappear. That person is likely to repeat the drug or alcohol abuse with the final result potentially being addiction to that substance." This is the premise of the Narconon drug and alcohol rehabilitation program. Using this premise, the Narconon treatment facilities around the world are able to achieve a 70% success rate.

"Since we go right to the cause of the problem and do our repairs there, we can average this high success rate" Mr. Wiggins continued. "By giving players assistance dealing with the challenges that are right there in front of them instead of hiding them behind substance abuse, these teams can help their players learn how to enjoy life without intoxication."

Copyright © 2012 Narconon Sud Europa. Narconon e il logo Narconon jumping man sono marchi d' impresa e di servizio di proprietà dell' Association for Better Living and Education International (ABLE) e sono usati con il suo permesso. Si ringrazia la L. Ron Hubbard Library per avere concesso la riproduzione di materiale protetto da copyright.