Informare i giovani sui pericoli della droga

31/lug/2012 21.18.35 Celebrity Centre Firenze Chiesa di Scientology Contatta l'autore

Firenze  31  luglio 2012
fondazione per un mondo libero dalla droga
La fondazione per un mondo libero dalla droga e' presente in toscana e a Firenze dagli anni 90  fino ad oggi.
La campagna  informativa  fatta dai volontari della fondazione ha raggiunto  i giovani di tutta la toscana  dal 1994 ad oggi.
In questi ultimi mesi i volontari della campagna Dico no alla Droga hanno fatto moltissime   iniziative per informare i giovani e le famiglie sui problemi delle droghe con l'ausilio degli opuscoli forniti dalla fandazione che spiegano  i pericoli delle droghe: ecstasy cocaina, eroina, lsd, crystal meth , crak, abuso di ritalin, antidolorifici, alcol , abuso di farmaci prescritti, inanlanti, marijuana .
 A  Pescia nel mese di Marzo e' stata organizzata una marcia per le vie del centro alla quale hanno partecipato autorita' della zona, i volontari hanno distribuito opuscoli informativi sulle  droghe e fatto firmare alle autorita' e ai cittadini il loro impegno per un mondo libero dalla droga.
Migliaia di opuscoli informativi sulle droghe sono stati distribuiti davanti alle scuole  di Pescia informando i giovani sui pericoli  delle droghe.
Anche a  Montecatini e' stata fatta una marcia per le  vie del centro distribuendo opuscoli informativi a tutti i negozi  della citta .
Nell'area del parco di San Donato a  Novoli ogni settimana i volontari del Dico no alla droga distribuiscono ai giovani gli  opuscoli informativi sulle droghe, cosi' come in centro a Firenze, e nelle
piscine comunali di Firenze.
Alle discoteche le Piscine di San Miniato per  due volte sono state fatte serate informative sulle droghe distribuendo migliaia di opuscoli ai giovani, parlando con loro e discutendo con loro dei problemi e degli effetti creati dalle droghe .
E' stato stimato che 208 milioni di persone in tutto il mondo fanno uso di droghe illegali .
In Italia l'istituto di Ricerca Nazionale sulla salute e sulla Tossicodipendenza
ha stimato che il 20% della popolazione dell'eta' di 12- 15 anni fa uso di droghe illegali.
Per  maggiori informazioni sui nostri opuscoli e sulle nostre attivita' visitare il sito
drugfreeworld.org
noalladroga.it
“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque
l'unica ragione di vivere” Ron Hubbard .
Per maggiori informazioni contattare
ANGELA BINIDI