Tra le news: mostra "Le donne alla guerra" a Gallarate

04/mag/2006 10.35.39 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

E' on line l'edizione del  4 maggio 2006 del Notiziario delle associazioni www.notiziariodelleassociazioni.it

Tra le news vi segnaliamo:

Quando: 29 aprile - 14 maggio
Dove: Gallarate Società gallaratese Studi Patri

E' stata inaugurata sabato 29 aprile la mostra “Le donne alla guerra” Racconti di vita femminile durante gli anni della Grande Guerra con la collaborazione di Arturo Agnesina, giovane archeologo e proprietario del materiale esposto e Antonio Orecchia, docente di Storia contemporanea all’università Insubria di Varese con la partecipazione del Comune di Gallarate, Assessorato alla Cultura e con la collaborazione della Croce Rossa Italiana, sezione di Gallarate. La mostra avrà luogo presso la sede della Società gallaratese Studi Patri, via Borgo antico 4 Gallarate. Orari della mostra:  da martedì a venerdì 10.00-12.00 e 15.00-17.00; sabato e domenica 10.00-12.00 e 15.00-18.00. Lunedì chiusura. L'ingresso alla mostra è gratuito.

Questo il sommario di oggi:

1) Arte: Varese, Sala Veratti; Gallarate, Università del melo, Civica Galleria d'Arte Moderna;

2) Corsi: Varese, Auser, LIPU; Fino Mornasco, Associazione Incroci; Legnano, Il Campo del Cinabro

3) Eventi sportivi:

4) Incontri: Varese, Villa Recalcati, AFAIV; Gallarate, Università del melo; Rovello Porro, Donna Vera; Milano, Piazza S.Carlo, Legnano,Il Campo del Cinabro

5) Istituzioni: Sesto Calende, Assessorato alle politiche giovanili

6) Manifestazioni: Lavena Ponte Tresa, Piazza S.Giorgio, Vergiate, Comitato Intercomunale per la pace

7) Musica: Varese, Circolo Sancho Panza, Universauser; Gavirate, Stagione Musicale Comunale; Gallarate, Teatro del popolo,  Castano Primo, Emergency;

8) Rassegne: Varese, Fabbrica Arte, Filmstudio '90; Gallarate, Società gallaratese Studi Patri,  "1860 Gallarate città"; Legnano, Circolo "Fratellanza e Pace"

9) Spettacoli: Varese, Filmstudio '90, Quei bravi ragazzi;

10) Volontariato: Olgiate Comasco, Associazione Alveare

Cordiali saluti, La redazione.

N.B.: Se non vuoi più ricevere la newsletter cancellati qui http://notiziariodelleassociazioni.it/newsletter.htm