CERIMONIA 11 MARZO ORE 16 MICS- MUSEO CINEMA VIA PORTUENSE 101

m.i.c.s.- via Portuense 101 Roma Tel 063700266 - Ufficio Stampa ^mics@email.it^

11 MAGGIO M.I.C.S. MUSEO CINEMA ROMA

ORE 16 - PROIEZIONI DI RARITA’ E RICONOSCIMENTI

**************************************************************************************

In occasione dell’evento speciale previsto per giovedi’ 11 maggio alle ore 16 precise , con proiezioni di rarità in esclusiva mondiale restaurate e ristampate dal M.I.C.S. - MUSEO JOSE’ PANTIERI DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO DI ROMA , saranno presenti e premiati alcuni personaggi : il figlio di ITALO BALBO, in memoria dell’impresa leggendaria del padre per la trasvolata atlantica; PASQUALE RIZZO , titolare del laboratori specializzati R.T.S.; FRANCO CAULI giornalista cinematografio ( cu fu per tanti anni al servizio cinema dell’ANSA ) e altri amici del M.I.C.S.

Prenotazioni posti limitati ^ mics@email.it^

******************************************

breve nota stampa su

Pasquale Rizzo -

La sua vita professionale A 18 anni a Torino si occupa già di elettronica, frequenta il Centro di Ricerche Olivetti a Ivrea.

Due anni dopo, viene ingaggiato dalla Rai di Torino occupandosi del programma TV7.

Nel frattempo arriva l’obbligo del servizio militare e data la provenienza Rai viene destinato al Centro Cinematografico dell’Esercito a Roma, dove gli viene affidata l’importante missione di documentare la tragedia dell’alluvione di Firenze, raccontando con 5.000 foto quei giorni drammatici e ricevendo un encomio dall’allora Generale dell’Esercito.

Poi, la passione per il lavoro e le varie esperienze accumulate, culminano nella creazione della società R.T.S. Reportage Television Studio S.r.l. insieme alla moglie e amministratore Luigina Sabattini.

Ambiziosi traguardi si prefissano subito per la piccola società costituita al servizio di grandi Enti.

Insieme individuano due fattori vitali per raggiungere l’obiettivo;

il primo è l’alta professionalità dei propri collaboratori, e il secondo è il seguire l’avanzare della tecnologia.

In pochi anni l’obiettivo fu raggiunto.

Le conoscenze acquisite, i nostri tecnici, le nostre tecnologie, sono state messe a disposizione delle più prestigiose aziende, anche a livello internazionale, riscuotendo l’ambito successo tra i ns. clienti più importanti.

La Rai, l’ENI, la televisione francese FRANCE2, l’EBU/UER Eurovisione ed altri.

Alcuni lavori significativi:

“Sequestro Moro”, “Strage a Fiumicino” per France2, “Guerra nel golfo da Aviano”, “G8 a Genova”, “G7 a Roma”, “Vertice Nato a Pratica di Mare”, “Firma del trattato per la costituzione europea”, “Funerali di Papa Giovanni Paolo II” per EBU/UER Eurovisione ed altre.

“Vogliamo donare un simbolo, l’inizio della nostra avventura…

il primo tubo catodico di ripresa e mirino elettronico datato 1970,

al Presidente del prezioso progetto del Museo delle idee eterne, del passato, che lavora con impegno ed amore, per un progetto in cui crede.”

con stima

Pasquale Rizzo

---------------------------------------------------------------
Mettiti al centro del mondo! Crea il tuo blog e condividi con
i tuoi amici idee, immagini e video, da web e da cellulare!
---------------------------------------------------------------