GETRONICS:I LAVORATORI SCRIVONO E CONTESTANO I VERTICI SINDACALI

17/mag/2006 09.39.03 collettivolavoratorigetronics Contatta l'autore

GETRONICS:UNA DURISSIMA LETTERA CONTRO I SINDACATI
Gent.mi Colleghi e Compagni,
E´ inammissibile che, in un momento così delicato della Vertenza Getronics Italia, con migliaia di lavoratori che si sono auto- tassati in denaro per consentire ad una folta rappresentanza di colleghi di essere ad Amsterdam il giorno 23 maggio con il forte appoggio dell´Assessore al Lavoro della Regione Campania che parteciperà alla manifestazione con la delegazione italiana, proprio la componente istituzionale più rappresentativa ,e cioè il Sindacato, sia paradossalmente lontano dalle esigenze dei lavoratori.
E´ inammissibile che , davanti a centinaia di lavoratori della Alchera che non percepiscono alcun stipendio per il fallimento della Società, proprio le OO.SS. Nazionali dimostrino una inerzia ed una scarsa attenzione all´attività democratica di lotta.
Non vorremmo che tale preoccupante atteggiamento sia solo il segnale di un accordo già segretamente stilato, di un destino già tracciato, di un connubio scellerato tra Azienda e Sindacati.
Sarebbe un grave errore per il Sindacato, un errore che si aggiungerebbe ai troppi già commessi ed alle disastrose tregue già concesse all´Azienda.
Chiediamo quindi, con forza, la proclamazione di una giornata di sciopero per il giorno 23 maggio per manifestare in Italia e per creare un ideale abbraccio con i nostri colleghi che si troveranno a lottare ed a manifestare PER NOI ad Amsterdam.
La mancata accettazione di questa richiesta sarebbe uno strappo difficilmente ricucibile con la base dei lavoratori , un offesa per i Colleghi ad Amsterdam ed un tragico segnale di resa e di impotenza da parte delle OO.SS.

I LAVORATORI E LE LAVORATRICI GETRONICS

GETRONICS WORKERS www.collettivolavoratorigetronics.blogspot.com
_____________________________________________________________

____