Tra le news: "Milano ricorda le vittime di mafia", commemorazione degli attentati a Falcone e Borsellino

22/mag/2006 18.03.27 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

E' on line l'edizione del  22 maggio 2006 del Notiziario delle associazioni www.notiziariodelleassociazioni.it

Tra le news vi segnaliamo:

Quando: 23 maggio
Dove: Milano, Associazione Nazionale Magistrati e Libera

Martedì 23 maggio verrà ricordata la strage mafiosa di capaci in cui persero la vita Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti di scorta Vito Schifani, Rocco Di Cillo, Antonio Montinaro. saranno ricordata anche le altre vittime delle tanti stragi che hanno insanguinato il nostro paese, per evitare che l'oblio, il disinteresse, la distrazione abbiano il sopravvento e per creare le condizioni perché la nostra democrazia sia più forte e possa affrancarsi dall'ipoteca delle mafie e della corruzione. Ecco il programma delle iniziative: ore 13.30 presso l'Aula Magna del Palazzo di Giustizia, Corso di Porta Vittoria Milano, “L'uomo della collina”, dedicato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, Il teatro civile di Daniele Biacchessi. Ore 17.30 presso  Albero Falcone e Borsellino, Via Benedetto Marcello Milano “Milano ricorda le vittime di mafia”, commemorazione delle stragi del 1992, con interventi e letture di studenti del Liceo Virgilio e del Liceo Volta. Sono invitati i cittadini e i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni. Ore 18.00 presso l'Auditorium del Liceo Volta, Via Benedetto Marcello Milano "La gita a Tindari", Rappresentazione della riduzione teatrale del romanzo di Andrea Camilleri a cura degli studenti del Liceo Volta. Ore 21.00 a San Donato Milanese presso il Cinema Troisi, Piazza C.A. dalla Chiesa proiezione del film "Il fantasma di Corleone" di Marco Amenta sulla latitanza di Bernardo Provenzano; segue dibattito. Il programma di tutte le manifestazioni della settimana su www.libera-lombardia.it

Questo il sommario di oggi:

1) Arte: Gallarate, Università del melo,

2) Corsi: Turbigo, Centro Internazionale Reiki, Legnano, Il Campo del Cinabro

3) Eventi sportivi:  Varese, Circolo Cooperativo Sancho Panza

4) Incontri: Varese, Movimento Consumatori Varese, Salone Circolo Ronchi, LIPU, Circolo Cooperativo Sancho Panza, Villa Recalcati, AFAIV; Sesto Calende, Amministrazione comunale; Legnano,Il Campo del Cinabro; Laveno, Villa Frua; Como, Coordinamento comasco per la pace, Erba, Ca' Prina

5) Istituzioni: Varese, "Amor di libro"; Laveno, Villa Frua

6) Manifestazioni: Inarzo, LIPU; Solbiate Olona, marcia per la Pace; Milano, Associazione Nazionale Magistrati e Libera

7) Musica: Varese, Fabbrica Arte e Credit Suisse; Varese, Universauser; Gavirate, Stagione Musicale Comunale;

8) Rassegne: Varese, "Amor di libro", Movimento Consumatori Varese, Fabbrica Arte, Filmstudio '90; Ganna, Badia di Ganna; Ranco, Ristorante del Sole; Busto Arsizio, Associazione Pegasus, Legnano, Circolo "Fratellanza e Pace";

9) Spettacoli: Varese, Quei bravi ragazzi; Arcisate, Biblioteca comunale;

10) Volontariato: Cittiglio, Ospedale;  Malnate, La Finestra; Erba, Ca' Prina

Cordiali saluti, La redazione.

N.B.: Se non vuoi più ricevere la newsletter cancellati qui http://notiziariodelleassociazioni.it/newsletter.htm