Antonio Giuliani aiuta l'Associazione Peter Pan onlus

16/giu/2003 15.40.50 Associazione Peter Pan onlus Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Antonio Giuliani e la A.S. San Basilio Calcio aiutano l’Associazione Peter Pan, l’amico dei bambini oncologici

 

 

2° Memorial “Marco Pelosi”

Roma, 18 Giugno 2003, ore 18.30

Campo San Basilio Pionieri, Via Fabriano 70

 

 

L’Associazione Peter Pan ha preso forma spontaneamente  nel 1994, per iniziativa di alcuni genitori, nelle stanze del reparto Oncologia dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, dove da tutta Italia giungono bambini affetti da sindromi tumorali.

Per queste famiglie l’Associazione ha creato la Casa di Peter Pan, inaugurata nel giugno 2000, che offre ospitalità ai piccoli pazienti oncologici non residenti a Roma, che in questo modo possono essere curati in regime di day-hospital.

In tre anni dall’apertura della Casa più di 100 sono stati i bambini ospitati, con le loro famiglie, e più di  250 sono i volontari che, al momento, ruotano intorno all’Associazione.

La Società Sportiva San Basilio Calcio , in occasione del 2° Memorial “Marco Pelosi” ha deciso di sostenere la nostra Associazione, devolvendo completamente i proventi di questa manifestazione alla Casa di Peter Pan.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso il Campo San Basilio Pionieri, Via Fabriano 70, e vi prenderanno parte numerose squadre di calcio, fra cui la rappresentativa dei Vigili Urbani di Roma.

Alla premiazione, che si svolgerà Mercoledì 18 Giugno alle ore 18.30, prenderanno parte l’On. Gianni Rivera, consulente dello Sport del Comune di Roma, l’Assessore alle politiche sociali del Comune di Roma Raffaela Milano, Ivano Caradonna, Presidente del V Municipio e il giornalista Carlo Zampa.

La cerimonia sarà condotta dall’attore Antonio Giuliani, amico dell’Associazione Peter Pan e amico di Marco Pelosi, cui il torneo è dedicato.

 

Informazioni:

Associazione Peter Pan onlus Tel. 06.684281 E-mail: info@asspeterpan.it

www.asspeterpan.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl