A ROMA CINEMA PER SORDO-MUTI- INIZIATIVA SOCIALE DEL MUSEO MICS VIA PORTUENSE 101 IMPORTANTE NOVITA': A ROMA UNICO CINEMA PER SORDOMUTI IN VIA PORTUENSE 101 E ALTRE IMPORTANTI INIZIATIVE CULTURALI E SOCIALI DI PUBBLICA UTILITA' ************************************************************A ROMA E' STATA INAUGURATA DA POCO, ALL'INTERNO DEL M.I.C.S.- MUSEO DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO, IN VIA PORTUENSE 101, LA SALA ^LEOPOLDO FREGOLI^ CHE PROIETTA, IN FORMA PERMANENTE, TUTTI MARTEDI',GIOVEDI' E SABATO ALLE 16,30, FILM DEL PERIODO MUTO.LA SALA E' STATA CREATA ANCHE PER I SORDO-MUTI.

22/apr/2006 06.37.00 ITALCULTURA Contatta l'autore

IMPORTANTE NOVITA’ : A ROMA UNICO CINEMA PER SORDOMUTI IN VIA PORTUENSE 101

E ALTRE IMPORTANTI INIZIATIVE CULTURALI E SOCIALI DI PUBBLICA UTILITA’

************************************************************

A ROMA E’ STATA INAUGURATA DA POCO, ALL’INTERNO DEL M.I.C.S.- MUSEO DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO , IN VIA PORTUENSE 101 , LA SALA ^LEOPOLDO FREGOLI^ CHE PROIETTA, IN FORMA PERMANENTE , TUTTI MARTEDI’ ,GIOVEDI’ E SABATO ALLE 16,30, FILM DEL PERIODO MUTO.

LA SALA E’ STATA CREATA ANCHE PER I SORDO-MUTI .

IL M.I.C.S. E’ DUNQUE ANCHE UN SERVIZIO SOCIALE MOLTO UTILE MA NON RICEVE AIUTI PUBBLICI…DICENTA TU UN SOSTENITORE .

***********************************************************************************************

^cinemeseo@supereva.it^

**** SALA ^ LEOPOLDO FREGOLI ^****

***************************************************************************

UNA NUOVA SALA DI PROIEZIONE E’ STATA INAUGURATA AL M.I.C.S.- MUSEO ^ JOSE’ PANTIERI ^DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO DI ROMA , GIOVEDI’ 30 MARZO E DEDICATA AL GRANDE ARTISTA ROMANO LEOPOLDO FREGOLI. IN QUESTO MODO IL M.I.C.S. RENDE UN SERVIZIO PERMANENTE ALLA CULTURA , ALLA NAZIONE, A ROMA E AI SERVIZI SOCIALI DI PUBBLICA UTILITA’.

IN QUESTA SALA VENGONO PROIETTATI , IN FORMA PERMANENTE, SOLO FILM MUTI, CON PARTICOLARE ATTENZIONE AI FILM MUTI ITALIANI E FUNZIONA OGNI MARTEDI’.GIOVEDI’ E SABATO ALLE ORE 16,30 , CONTEMPORANEAMENTE , NEGLI STESSI GIORNI E ALLA STESSA ORA NELLA SALA ^LYDA BORELLI^ ( DI 70 POSTI ) SARANNO PROIETTATI ALTRI FILM , COME DA PROGRAMMA DIFFUSO PRECEDENTEMENTE.

MENTRE LA SALA GRANDE ( DI 95 POSTI ) DEDICATA A ^FEDERICO FELLINI^ FUNZIONERA’ OCCASIONALMENTE. IL M.I.C.S. DISPONE QUINDI DI TRE SALE PER PROIEZIONI CINEMATOGRAFICHE E VIDEO DI DIVERSI FORMATI . LE PROIEZIONI E L’INGRESSO AL MUSEO SONO RISERVATE AGLI ISCRITTI - ^mics@email.it^-

LE VISITE GUIDATE AL GRANDE E PRESTIGIOSO MUSEO ,DELLA DURATA DI 90 MINUTI CON UN PERCORSO ESPOSITIVO DI 1500 MQ. SARANNO EFFETTUATE , SEMPRE AL MARTEDI’, GIOVEDI’ E SABATO ALLE ORE 17 OPPURE SU APPUNTAMENTO, PER GRUPPI ORGANIZZZATI DI ALMENO 15 PERSONE.

LE VISITE GUIDATE ^ROMA E IL CINEMA^ (MA ANCHE NEL LAZIO E IN VARIE CITTA’ ITALIANE) SONO ORGANIZZATE SEMPRE SU APPUNTAMENTO , CON UN VASTO E QUALIFICATO PROGRAMMA ,DIVISO PER QUARTIERI A ROMA CON TURNI DI QUATTRO-OTTO ORE OPPURE ANCHE DI TRE GIORNI.

LE VISITE GUIDATE SONO EFFETTUATE CON GUIDE QUALIFICATE DEL M.I.C.S. CON UN VASTO E SPECIALIZZATO PROGRAMMA SELEZIONATO DI FILM MUTI E SONORI.

PROGRAMMAZIONE DELLA SALA ^ LEOPOLDO FREGOLI ^ ( solo e sempre film muti della storia del cinema )

INIZIO DELLE PROIEZIONI ORE 16.30 :

* SABATO 15 APRILE : FIOR DI MALE (Cines 1915) di Carmine Gallone con Lyda Borelli, Ruggero Barni ecc.

* MARTEDI’ 18 APRILE: L’UOMO MECCANICO ( 1922 )di André Deed con André Deed e Valentina Frascaroli

* GIOVEDI’ 20 APRILE : LA LEGGENDA DELL’ EDELWEISS ( Italia , 1921) Regia di Romolo Bacchini con Fernando Ribacchi , Giuseppe Magone Diaz, Lola Julians, Renzo Sederini * SABATO 22 APRILE : LA GERUSALEMME LIBERATA ( 1918 ) Regia di Enrico Guazzoni, con Amleto Novelli Elena Sangro, Olga Benetti, Edy Darcela .Prod Guazzoni_Roma

*) MARTEDI’ 25 APRILE : L’ODISSEA ( Italia ,1911) di Francesco Bertolini, Adolfo Padovan , Giuserppe De Liguoro,con G. De Liguoro , Eugenia Tettoni, Ubaldo Maria Del Colle

* GIOVEDI’ 27 APRILE : IL SENTIERO DELLA VITA ( Italia 1913 ) con Lina Cavalieri

* SABATO 29 APRILE: GIPSY ( Italia 1917) di Bob (Nino Marinengo) con Bob, Matilde Fagiani, Giovanni Ravenna

* MARTEDI’ 2 MAGGIO : MALOMBRA ( Cines, Roma ) regia di Carmine Gallone , con Lyda Borelli, Amleto Novelli ,André Habay, Giulia Cassini Rizzotto

* GIOVEDI’ 4 MAGGIO : MADAME TALLIEN ( Cines-Palatino Film, Roma ) regia Enrico Guazzoni con Lyda Borelli

Amleto Novelli , Alex Bernard, Lia Orlandini, Renzo Fagiani, Ettore Baccani , Roberto

Spiombi.

* SABATO 6 MAGGIO : RAPSODIA SATANICA ( Cines- Roma ) regia di Nino Oxilia con Lyda Borelli , André Habay, Giulio Bazzini,

( segue programmazione su richiesta ^mics@email.it^

*****************************************************************

---------------------------------------------------------------
Mettiti al centro del mondo! Crea il tuo blog e condividi con
i tuoi amici idee, immagini e video, da web e da cellulare!
---------------------------------------------------------------