Newsletter di Korazym N. 2006/23 - Festa della Divina Misericordia

23/apr/2006 02.00.00 Korazym.org Contatta l'autore

Settegiorni, il meglio della settimana di

Il primo anno di pontificato di Benedetto XVI, gli aggiornamenti sul viaggio in Baviera di settembre, le ultime iniziative rivolte ai giovani. Sono alcuni dei temi che Korazym.org ha trattato nell’ultima settimana, iniziata conl’eco del Triduo Pasquale e la recita del Regina Coeli da Castel Gandolfo.

IL PRIMO ANNO DI PONTIFICATO
Il 19 aprile 2005 la fumata bianca annunciò al mondo intero l'elezione del nuovo papa. E' Joseph Ratzinger e si chiamerà Benedetto XVI. Le sue prime parole: "Sono un umile lavoratore nella vigna del Signore".
Su Korazym.org, le tappe più significative del primo anno di pontificato,il ringraziamento del papa ai fedeli nell’udienza generale di mercoledì eil concerto in suo onore offerto dalla Città di Roma.

LE ULTIME SUL VIAGGIO IN BAVIERA
Comincia a prendere corpo il viaggio di Benedetto XVI in Baviera, in programma dal 9 al 14 settembre. La visita avrà per motto "Chi crede non è mai solo".
Su Korazym.org, l’attesa della Chiesa locale, alcune anticipazioni sul programma e sull’itinerario.

LA SPIRITUALITÀ DEI GIOVANI
L’antica strada di pellegrinaggio della Via Francigena rivive grazie al Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della Cei. Dal 19 maggio, inizia il cammino dei giovani italiani: 816 km in 40 giorni, partendo da Susa con tappa finale Roma, Basilica di San Pietro.
Su Korazym.org, l’itinerario e la presentazione dell’iniziativa. Di cammino in cammino, anche la Croce della GMG ha ripreso il suo pellegrinaggio per le strade del mondo. Arrivata dieci giorni fa in Senegal, è stata accolta da migliaia di giovani e dai vescovi locali. I particolari…E per chi rimane a casa, diviso tra routine e studio? Una ricerca condotta dall’università di Bologna ha fatto luce su come i giovani universitari italiani vivono la vigilia degli esami. E spunta anche la preghiera…
Sulla costa adriatica, infine, ritorna il "Festival Internazionale di Musica per la Preghiera". Nella Palatenda di Castel di Lama (Ascoli Piceno) dal 20 al 23 aprile 2006, unevento che vuole fare incontrare uomini e donne che pregano con la musica.

LE TESTIMONIANZE
La fede come esperienza di vita concreta. Korazym.org ha proposto un’intensa testimonianza su don Andrea Santoro. Nelle parole di Chiara, una giovane romana, il ricordo di un grande uomo, conosciuto proprio a Tresibonda.

IL COMPLEANNO DELLA BASILICA DI SAN PIETRO
Il 18 aprile 1506, Giulio II poneva la prima pietra del nuovo edificio. Con questo atto, il papa guerriero avrebbe decretato la distruzione dell’antichissima basilica vaticana, che contava allora dodici secoli di vita. Un avvenimento veramente rivoluzionario. Su Korazym.org, approfondimenti e curiosità.
Terza parte
Quarta parte

POLONIA, IL CASO RADIO MARYJA
Polonia: mea culpa del direttore Rydzyk, che si scusa per i messaggi antisemiti e ammette di aver perso in borsa milioni di euro provenienti dalle donazioni degli ascoltatori. Ma nuove accuse alla radio spuntano all’orizzonte.
Terza parte.

Non ci resta che augurare buona lettura...

Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di Korazym.org

Scrivi per

Korazym.org è nato tre anni fa, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù 2003, per comunicare le esperienze vissute, per dare continuità nel mondo dei media a percorsi di fede personali, per evidenziare esigenze e problemi umani e sociali.

Il quotidiano non profit on line Korazym.org è già un punto di riferimento per la tempestività e la precisione dell’informazione, grazie all’impegno dei giovani che lo sostengono animati dalla passione per il giornalismo e che svolgono la loro attività a titolo gratuito.

Per poter sviluppare ulteriormente il suo raggio d’azione, Korazym.org cerca nuovi collaboratori-volontari, spiritualmente motivati, che si propongano come giornalisti attenti e curiosi di tutto ciò che si muove nel mondo della Chiesa, dei giovani, della società in Italia e nel mondo. La collaborazione è libera e ispirata alla gratuità evangelica.

L'editore della nostra testata giornalistica, l’Associazione Ragazzi-del-Papa Onlus-Associazione non lucrativa di utilità sociale, iscritta nel Registro regionale delle organizzazioni di volontariato della Regione Lazio- Sezione servizi sociali, è stata costituita il 31 gennaio 2004, memoria di san Giovanni Bosco, presso il Centro Internazionale Giovanile San Lorenzo a Roma.

Senza fine di lucro e con lo scopo esclusivo il perseguimento di finalità solidali a beneficio di persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, socio-economiche o familiari, per raggiungere tale scopo opera a favore della tutela dei diritti civili, della formazione e promuove la cultura della solidarietà attraverso l’uso della comunicazione e dell’informazione; utilizzando i nuovi mezzi multimediali, si propone di dare voce a tutti coloro che sono svantaggiati dalla specificità dei canali d’informazione, creando uno spazio d’interazione con gli utenti, promuovendo la partecipazione di chi è escluso dai normali canali di informazione.

Ti piacerebbe di collaborare con noi? Scrivi a Redazione Korazym.org.

Serena Sartini, direttore responsabile
Matteo Spicuglia, condirettore coordinatore
Stefano Caredda, vicedirettore

Per aiutare

a crescere

Essendo il quotidiano non profit on line Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione:
Redazione Korazym.org

Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo quotidiano non profit on line
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi-del-Papa Onlus
Causale: Granello di sabbia

I partner di

Avvisi

Tenendo conto di alcune vostre segnalazioni, la Newsletter di Korazym.org ha una cadenza settimanale e contiene una selezione degli articoli più significativi.
Questo per evitare testi troppo lunghi e favorire una consultazione veloce.
Dunque, consultate Korazym.org per non perdere gli articoli pubblicati giornalmente e non necessariamente tutti elencati in questa Newsletter settimanale.
Grazie per la vostra attenzione e per l'entusiasmo con cui ci seguite!

• Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
  • Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse,è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.

Newsletter di Korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del quotidiano non profit on line Korazym.org
Associazione Ragazzi-del-Papa Onlus

Testata giornalistica iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Latina N. 838/04102005