GETRONICS:FALLISCE INNOTECH?

I dati economici della Società e del Gruppo al 31 marzo 2006 confrontati con quelli al 28 febbraio 2006 sono di seguito riportati (importi espressi in migliaia di Euro): Società Gruppo 31 marzo 06 28 feb.

02/mag/2006 22.39.00 collettivolavoratorigetronics Contatta l'autore

FALLISCE LA INNOTECH? CONSEGUENZE PER GETRONICS
Le società facenti riferimento al Progetto Solutions, nel primo trimestre 2006, hanno conseguito risultati complessivamente negativi sia finanziari che economici. Le società facenti riferimento al Progetto Ambiente, nel medesimo periodo, hanno conseguito i target stabiliti per il 2006 che prevedono un Ebitda consolidato positivo ed un risultato gestionale in netto miglioramento. La riduzione dell’indebitamento netto del Gruppo alla data del 31 marzo 2006 è riferibile sostanzialmente ai risultati positivi del gruppo Rpx. Alla luce della decisione di revocare l’aumento di capitale comunicato lo scorso 31 marzo 2006, il Consiglio di Amministrazione sta valutando l’impatto di tale azione sul Piano Industriale approvato lo scorso luglio 2005. Dati economici e patrimoniali della Società e del Gruppo.

Società Gruppo
31 marzo 06 28 feb. 06 31 marzo 06 28 feb. 06
Ricavi 68 68 9.347 5.979
Costi operativi (334) (235) (10.907) (7.082)
Margine operativo lordo (Ebitda) (266) (167) (1.560) (1.103)
Si segnala che la perdita di Gruppo al 31 marzo 2006 di Euro 1.560 è riferibile al Progetto Solutions per Euro 1.511, alla Capogruppo per Euro 266 e la differenza di Euro 217 al risultato positivo del Progetto Ambiente. I dati patrimoniali della Società al 31 marzo 2006 confrontati con quelli al 28 febbraio 2006 sono - di seguito riportati (importi espressi in migliaia di Euro): Società 31 marzo 2006 28 febbraio 2006
Immobilizzazioni 29.766 29.772

Situazione finanziaria della Società e del Gruppo. L’indebitamento netto della Società e del Gruppo alla data del 31 marzo 2006 è così ripartito (importi espressi in migliaia di Euro):
Società Gruppo
31 marzo 06 28 feb 06 31 marzo 06 28 feb 06
Liquidità (2) (3) (242) (151)
Crediti finanziari correnti (115) (113) (601) (599)
Debiti bancari correnti 3.718 3.703 7.969 8.187
Parte corrente dell’indebitamento non corrente 135 141 1.423 1.451
Altri debiti finanziari correnti 3.360 3.347 6.813 6.919
Indebitamento finanziario corrente 7.213 7.191 16.205 16.557
Indebitamento finanziario corrente netto 7.096 7.075 15.362 15.807
Debiti bancari non correnti 196 196 196 196
Altri debiti finanziari non correnti 127 125 127 125
Indebitamento finanziario non corrente 323 321 323 321
Totale indebitamento netto 7.419 7.396 15.685 16.128
La voce “Altri debiti finanziari” di Gruppo per un totale di Euro 6.940 (correnti e non correnti) al 31 marzo 2006 comprende Euro 3.487 per finanziamenti alla Innotech di parti correlate che fanno riferimento all’azionista di controllo, Euro 1.800 per il finanziamento e.Dexter S.p.a. E Si2si S.p.a. Alla Alchera Solutions S.p.a. Ed Euro 819 per anticipi da Getronics S.p.a. Sempre alla Alchera Solutions S.p.a. Nel corso del mese di marzo non ci sono operazioni con parti correlate ad esclusione dei normali addebiti infragruppo per servizi e finanziamenti.

GETRONICS WORKERS www.collettivolavoratorigetronics.blogspot.com