Newsletter di Korazym N. 2006/29

04/giu/2006 02.00.00 Korazym.org Contatta l'autore

Settegiorni, il meglio della settimana di

L’eco del viaggio del papa in Polonia e il grande incontro dei movimenti in piazza San Pietro. Una settimana ricca di significati quella appena conclusasi. Anche per Korazym.org. Parte della nostra redazione è reduce dal viaggio di Benedetto XVI nella terra natale del suo predecessore, un pellegrinaggio nei luoghi chiave della vita di Giovanni Paolo II, che Korazym.org ha seguito in tutte le sue fasi, attraverso loSPECIALE POLONIA. Basta un click per accedere ad un archivio ricco diarticoli, approfondimenti, foto e video su una visita che sarà ricordata nel tempo. Da segnalare, l’intervista di Korazym all’arcivescovo di Cracovia,cardinale Stanislao Dziwisz.

IL PAPA INCONTRA I MOVIMENTI
Ieri, sabato 3 giugno, vigilia di Pentecoste, primo incontro di Benedetto XVI con i movimenti ecclesiali e le nuove comunità. Un pomeriggio di festa e di preghiera che ha visto al centro i frutti della Chiesa del dopo Concilio Vaticano II. Su Korazym.org, unoSPECIALE dedicato all’evento, con la cronaca delle celebrazioni e degli eventi, ma anche una serie diinterviste a fondatori o rappresentanti dei principali movimenti, oltre che alcardinale Ersilio Tonini che ha spiegato quale sia il giusto rapporto tra Chiesa istituzione e le nuove realtà.

I GIOVANI
È stato presentato nei giorni scorsi il programma del Convegno ecclesiale nazionale di Verona, previsto ad ottobre. Un appuntamento fondamentale per la Chiesa italiana che si confronta a dieci anni dal convegno di Palermo. Particolare attenzione per i giovani, per cui è stato elaborato un itinerario di formazione triennale.Per saperne di più…. Intanto, i giovani continuano il loro pellegrinaggio sulla Via Francigena, nell’ambito di Al Limina Petri, l’iniziativa promossa dal Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della Cei. Ieri,la tappa a Parma.

IL SISMA DI GIAVA
Grande attenzione su Korazym.org al terremoto che ha colpito l’isola di Giava. Mentre sul dolore delle popolazioni cala il silenzio, l’invito a non dimenticare, attraverso un sostegno aiprogetti della Caritas nella regione.

LE ALTRE NOTIZIE
Durante la settimana, il nostro quotidiano ha poi spaziato come sempre in più direzioni: dalla presentazione delmessaggio del papa per la Giornata missionaria mondiale allavisita di Tony Blair in Vaticano, dall’ospedale dei pupazzi per i bambini all’iconografia degli angeli, passando per unatestimonianza dall’Argentina e la nuova asta di beneficenza che ha fatto sbarcare Korazym su Ebay.

GLI EDITORIALI DI KORAZYM
Per chi ama confrontarsi con opinioni e diversi punti di vista, segnaliamo gli Strilloni della settimana, dedicati al viaggio del papa in Polonia (Il successo che passa inosservato), al tema delle diete (E se mettessimo a tacere la bilancia?) e all’informazione sul terremoto di Giava (Il terremoto dimenticato).

Non ci resta che augurare una buona lettura …

Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di Korazym.org

Inviando la consueta newsletter settimanale, avvisiamo i lettori che da circa due settimane su Korazym.org è disponibile il nuovo servizio Annunci Google. Ci scusiamo se compare qualche testo pubblicitario poco consono alla nostra linea editoriale. Caso per caso vengono predisposti filtri che però vanno a regime soltanto dopo alcune ore. Comunque, vi chiediamo di segnalarci eventuali anomalie di funzionamento.

Scrivi per

Korazym.org è nato tre anni fa, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù 2003, per comunicare le esperienze vissute, per dare continuità nel mondo dei media a percorsi di fede personali, per evidenziare esigenze e problemi umani e sociali.

Il quotidiano non profit on line Korazym.org è già un punto di riferimento per la tempestività e la precisione dell’informazione, grazie all’impegno dei giovani che lo sostengono animati dalla passione per il giornalismo e che svolgono la loro attività a titolo gratuito.

Per poter sviluppare ulteriormente il suo raggio d’azione, Korazym.org cerca nuovi collaboratori-volontari, spiritualmente motivati, che si propongano come giornalisti attenti e curiosi di tutto ciò che si muove nel mondo della Chiesa, dei giovani, della società in Italia e nel mondo. La collaborazione è libera e ispirata alla gratuità evangelica.

L'editore della nostra testata giornalistica, l’Associazione Ragazzi-del-Papa Onlus-Associazione non lucrativa di utilità sociale, iscritta nel Registro regionale delle organizzazioni di volontariato della Regione Lazio- Sezione servizi sociali, è stata costituita il 31 gennaio 2004, memoria di san Giovanni Bosco, presso il Centro Internazionale Giovanile San Lorenzo a Roma.

Senza fine di lucro e con lo scopo esclusivo il perseguimento di finalità solidali a beneficio di persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, socio-economiche o familiari, per raggiungere tale scopo opera a favore della tutela dei diritti civili, della formazione e promuove la cultura della solidarietà attraverso l’uso della comunicazione e dell’informazione; utilizzando i nuovi mezzi multimediali, si propone di dare voce a tutti coloro che sono svantaggiati dalla specificità dei canali d’informazione, creando uno spazio d’interazione con gli utenti, promuovendo la partecipazione di chi è escluso dai normali canali di informazione.

Ti piacerebbe di collaborare con noi? Scrivi a Redazione Korazym.org.

Serena Sartini, direttore responsabile
Matteo Spicuglia, condirettore coordinatore
Stefano Caredda, vicedirettore

Per aiutare

a crescere

Essendo il quotidiano non profit on line Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione:
Redazione Korazym.org

Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo quotidiano non profit on line
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi-del-Papa Onlus
Causale: Granello di sabbia

I partner di

Avvisi

Tenendo conto di alcune vostre segnalazioni, la Newsletter di Korazym.org ha una cadenza settimanale e contiene una selezione degli articoli più significativi.
Questo per evitare testi troppo lunghi e favorire una consultazione veloce.
Dunque, consultate Korazym.org per non perdere gli articoli pubblicati giornalmente e non necessariamente tutti elencati in questa Newsletter settimanale.
Grazie per la vostra attenzione e per l'entusiasmo con cui ci seguite!

• Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
  • Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse,è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.

Newsletter di Korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del quotidiano non profit on line Korazym.org
Associazione Ragazzi-del-Papa Onlus

Testata giornalistica iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Latina N. 838/04102005