Servizio Civile Nazionale con gli Amici di Lazzaro : "Dalla strada alla vita"

Amici di Lazzaro www.amicidilazzaro.itsegnala:Servizio Civile Nazionale con gli Amici di Lazzaro: "Dalla strada alla vita"Il 23/05/06 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 39 il Bando 2006 per la selezione di giovani volontari inseriti in progetti di Servizio Civile Nazionale.

05/giu/2006 13.21.00 amici di lazzaro Contatta l'autore

Ass. Amici di Lazzaro
www.amicidilazzaro.it
segnala:

Servizio Civile Nazionale con gli Amici di Lazzaro : "Dalla strada alla vita"

Se sei una ragazza o un ragazzo tra i 18 ed i 28 anni (non ancora compiuti alla scadenza del bando) con cittadinanza italiana puoi

fare domanda per svolgere il Servizio Civile con gli Amici di Lazzaro entro il 23 Giugno 2006.

Chiedi maggiori informazioni e fissa un colloquio informarmativo al 340 4817498 o scrivi a
info@amicidilazzaro.it

Al termine del periodo previsto dal bando, i giovani partecipano ad un colloquio di selezione finalizzato alla compilazione di una graduatoria per la partecipazione al progetto in questione.

ASSOCIAZIONE AMICI DI LAZZARO
Settore Area d’intervento:
A12 Assistenza - Disagio adulto A11 Assistenza donne con minori a carico
Modalità e orari:
monte ore annuale di 1400 ore con un minimo di 12 ore settimanali
Numero volontari da impiegare nel progetto:
4 senza vitto e alloggio
Titolo di studio richiesto:
nessuno
Descrizione del progetto:
previa formazione specifica i volontari saranno introdotti a conoscere le varie realtà dell’associazione a seconda delle capacità e competenze di ciascuno: attività con i bambini di strada,attività con donne vittime della prostituzione,incontri settimanali con i senza casa nelle stazioni ferroviarie torinesi,doposcuola e corsi di lingua per donne e minori stranieri,attività di sensibilizzazione,sportello informativo per persone in difficoltà,ecc..
Obiettivi del Progetto:
prevenire e “arginare” il disagio che proviene dalla vita di strada. Migliorare la qualità della vita in tutti i suoi aspetti. Contrastare lo sfruttamento della prostituzione.