Più Destra: SI al Referendum

09/giu/2006 08.13.00 areasabaudia Contatta l'autore

Sabaudia: Il Gruppo “Più Destra” a favore del referendum sulla costituzione

Il Gruppo “Più Destra”, sodalizio nel quale sono confluite le energie della Associazione AREA, del Circolo femminile di AN e del circolo di Azione Giovani, invita la cittadinanza a recarsi alle urne il 25 e 26 giugno per votare il referendum confermativo sulla seconda parte della costituzione varata dal governo di centro-destra. “Questo appuntamento, affermano gli esponenti, Marilena Gelardi, Flavio Di Lascio e Franco Geranio è importante per rinnovare l’Italia e confermare le tante novità introdotte, quali la riduzione del numero dei parlamentari, l’ introduzione del concetto di interesse nazionale, la chiarezza dei compiti dello Stato e di quelli delle Regioni, l’ istituzione del Senato federale. Una riforma valida quindi, che frutterà anche meno sprechi e istituzioni più efficienti e più vicine ai cittadini. Chiediamo di votare si per il bene dell’intera Comunità Nazionale e soprattutto per le nuove generazioni. Abbiamo la possibilità reale di rigenerare positivamente la nostra  architettura costituzionale che consentirà, in futuro, maggiore sviluppo, meno burocrazia e avvicinamento ai grandi paesi dell’Unione Europea. E’ una proposta che soddisfa il bisogno di libertà, che attribuisce agli elettori un potere più diretto nella scelta della maggioranza politica che deve governare, conferma il presidente della repubblica nel suo ruolo di garanzia di unione nazionale e di controllo del rispetto delle regole scritte in Costituzione. Un disegno che non intaccherà minimamente il principio dell’unità e soprattutto della solidarietà nazionale”.

www.agsabaudia.altervista.org

Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale!