Dal Blog di ARA: Servizio Civile Nazionale:"Il Domicilio felice 2" e la nuova campagna istituzionale 2006

09/giu/2006 16.55.00 Laura Mistretta Ufficio Stampa ARA Contatta l'autore

ARA Arcobaleno promuove, per il secondo anno consecutivo, il progetto di Servizio Civile Nazionale "Il domicilio felice 2".

Al pari dei volontari attualmente impegnati nel medesimo progetto dall'ottobre del 2005, i 20 serviziocivilisti selezionati svolgeranno diverse attività, tra cui: disbrigo pratiche e compagnia presso i domicili dei pazienti disabili assistiti dal centro; mappatura del territorio; gestione organizzativa; potenziamento della comunicazione; ecc..
"il domicilio felice 2" per l'anno 2006 avrà inizio al termine del progetto in corso (ottobre 2005) e avrà la durata di 12 mesi.

Le domande di ammissione al Servizio Civile Nazionale relative a "Il domicilio felice 2" possono essere presentate entro le 14.00 del 23 giugno 2006 presso il Centro ARA Arcobaleno di Palermo.

Il progetto, i modelli di domanda, e l'elenco dei documenti da allegare sono scaricabili dal sito www.aragiarre.com

Laura Mistretta
Ufficio Stampa ARA Arcobaleno
ufficiostampara@yahoo.it

Servizio Civile Nazionale: al via la campagna istituzionale 2006
da araarcobaleno @ 09/06/2006 - 14:58:15

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE CAMPAGNA ISTITUZIONALE ANNO 2006
09/06/2006

Ha preso il via la nuova campagna di comunicazione dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile realizzata per promuovere il bando per 45.147 volontari con scadenza il prossimo 23 giugno 2006.
Sono stati 45.175 i giovani volontari avviati nel 2005 che hanno dedicato un anno della propria vita al servizio di chi ha bisogno e della collettività tutta, accrescendo il proprio bagaglio di esperienze umane e professionali.
La campagna di comunicazione ripropone il fortunato spot del Servizio Civile sulle note del brano "Metti in circolo il tuo amore" di Ligabue, interpretato da Fiorella Mannoia, dove vengono visualizzate, come in un ideale girotondo, le attività che i ragazzi e le ragazze del servizio civile sono chiamati a svolgere mettendo *appunto- in circolo, energia, solidarietà, impegno, ma anche le emozioni ed i sentimenti di chi si mette in gioco e, forse per la prima volta, sperimenta sul campo la propria capacità di entrare in contatto con gli altri. Ad accompagnare lo spot, il claim storico di tutte le campagne istituzionali lanciate dall'Ufficio Nazionale, che in poche parole coglie lo spirito più profondo del servizio civile : "Una scelta che cambia la vita. Tua e degli altri".
Gli spot saranno programmati sulle reti Rai e sulle principali emittenti televisive e radiofoniche locali nonché, in formato trailer, nelle sale cinematografiche di tutt'Italia.
Avvisi stampa su periodici, quotidiani e giornali di settore, affiancheranno gli spot televisivi.