Il rilancio della lista laica

ITALIA LAICAIl 6 giugno 2006 Riccardo NICOTRA è stato nominato consigliere regionale in Piemonte subentrando a Enzo Ghigo, dimissionario perché eletto senatore alle politiche del 9 e 10 aprile.

11/giu/2006 08.02.00 Italia Laica Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ITALIA LAICA


Il 6 giugno 2006 Riccardo NICOTRA è stato nominato consigliere regionale in Piemonte subentrando a Enzo Ghigo, dimissionario perché eletto senatore alle politiche del 9 e 10 aprile.

Nelle elezioni del 2005 è stato eletto in Consiglio regionale (quota proporzionale), nella circoscrizione di Torino, lista “Socialisti Liberali” (Nuovo Psi +Pli) , con 766 voti di preferenza. In quanto ultimo eletto della sua coalizione - ai sensi dell’articolo 5 della legge costituzionale n. 1/1999 - aveva dovuto lasciare il proprio seggio a Enzo Ghigo, candidato presidente secondo classificato.

Italia Laica, ritiene che questo evento possa permettere al Nuovo Psi la crescita dopo i problemi avuti alle ultime elezioni ed incentivare il ritorno di molti socialisti allontanatisi a causa della "confusione" derivante dal congresso e le varie scissioni , pilotate dall'esterno, che hanno depauperato di voti il partito.

Considerando inoltre che tale elezione non avvine con la lista Nuovo Psi ma con Socialisti Liberali, progetto politico nato nel 2005 su incnetivo de L'opinione dalla collaborazione tra il Nuovo Psi ed il Pli, deve essere da esempio per intraprendere con fiducia e serietà un progetto di cooperazione laica sul piano politico ed unità sul piano elettorale. Il progetto di lista laica riceve, dunque nuova linfa grazie a questo risultato, sarà ora necessario ed utile un incontro tra i laici e riformisti che hanno scelto di essere opposizione all'attuale governo nazionale nato su trasformisti ben remunerati, trucchi elettorali e promesse fatue.


Coordinamento nazionale di ItaliaLaica

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl