"Il Giardino dei Popoli" Manifestazione con il patrocinio dell'Unicef

12/giu/2006 18.12.00 giovanni Contatta l'autore

Manifestazione con il patrocinio dell'Unicef : "Il Giardino dei Popoli"

13 al 23 luglio  S. Agata dei Goti, località S. Silvestro  (Benevento).

Prende il via il 13 giugno l'importante manifestazione organizzata dall'Associazione Un  mondo di mondi: "Il Giardino dei popoli", particolare iniziativa per favorire l’integrazione culturale tra i popoli a sostegno dell’ Unicef  e della fondazione Nelson Mandela per la realizzazione del progetto che promuoverà la campagna internazionale “Scuole per l’Africa”.Dal 13 Giugno fino al 23 Luglio a S. Agata dei Goti (Benevento) in località S. Silvestro si terrà questo percorso etno-culturale che punterà l’attenzione su cinque paesi: Eritrea, Bangladesh, Senegal, Perù, Romania, dedicando le attività di ciascuna settimana alla conoscenza di questi paesi attraverso il cibo, le bevande tipiche, l’artigianato, la mostra fotografica, la musica, l’interazione e lo scambio. Ad inaugurare e fare gli onori di casa la Presidente dell' Associazione: Concetta Della Valle. Molti gli ospiti e testimonial impegnati per la Pace convenuti alla stessa: Carmen Maffeo, Presidente del Comitato provinciale UNICEF Benevento; Carmen Maddaloni, mediatrice culturale; Agnese Ginocchio, cantautrice per la Pace; Rappresentanti di due associazioni campane di volontariato che operano in Eritrea; AMPER di Cava dei Tirreni(Salerno); Fondazione Tulino di Baiano(AV) e da Napoli una piccola parte della comunità dell' Eritrea. Per la chiusura della manifestazione del 23 luglio, sarà presente anche la Presidente del Comitato regionale Unicef Campania dott.ssa Margherita Dini Ciacci. Il programma delle serate dal martedì alla domenica prevede: ore 21 Cena etnica, proiezione documentario e musica etnica. Per garantire un’adeguata accoglienza e una buona cucina gli organizzatori chiedono di prenotarsi alla cena etnica chiamando ai numeri: 0823-957053/957383 oppure via mail a:  unmondodimondi@libero.it.

Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale!