CITY ANGELS: "NO! ALL'EROINA DI STATO"... CONTRO IL PENSIERO DI UMBERTO VERONESI

ALL'EROINA DI STATO"... CONTRO IL PENSIERO DI UMBERTO VERONESIASSOCIAZIONE CITYANGELS ROMA Ufficio Stampa eRelazioni EsterneCOMUNICATO STAMPAI City Angelscontro l intervista dell ex ministro VeronesiCITY ANGELS: «NO!

14/giu/2006 12.48.00 Ufficio Stampa e Relazioni Esterne CITYANGELS ROMA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ASSOCIAZIONE CITYANGELS ROMA

Ufficio Stampa eRelazioni Esterne


COMUNICATO STAMPA


I City Angelscontro l’intervista dell’ex ministro Veronesi

CITY ANGELS: «NO! ALL’EROINA DI STATO»

«Umberto Veronesi farebbe meglio ad andare tra le strade e vedere glieffetti delle droghe» commenta il Presidente

 

Roma, 14 aprile – «Il ministro Veronesi prima di affermareil suo pensiero sulla liberalizzazione dell’eroina di Stato farebbemeglio a fare un salto tra le strade delle città e vedere gli effetti delledroghe…».

A commentare il pensiero di Veronesi è ilpresidente dei City Angels Roma, Roberto Cirillo. L’associazione, che dapiù di 10 anni si occupa del recupero dei tossicodipendenti, ha accoltonegativamente le affermazioni che l’ex ministro della salute harilasciato al settimanale Grazia.

«Il calo dei tossicodipendenti», continua Cirillo,«è riuscito grazie ad un continuo controllo e recupero che tantissimeassociazioni, enti e comunità hanno fatto in molti anni. L’esito positivodel recupero è dimostrato anche dalle comunità che, grazie a formatori emedici, sono riusciti a rischiarare con un po’ di luce il “buconero” della tossicodipendenza. Legalizzare le droghe non permetteràassolutamente l’evitare di drogarsi ma renderà ancora più difficile l’uscire,dei migliaia di tossicodipendenti, dal morbo della droga.

«Invece di liberalizzare» conclude ilPresidente Cirillo, «il Governo cerchi di sostenere le comunità e leorganizzazioni elargendo fondi e aprendo più centri di recupero e di sostegno».

 

 

Per informazioni:

Roberto Cirillo

Presidente “City Angels Roma”

Cell. 347/0780565

www.cityangels.itwww.cityangelsroma.org

stamparoma@cityangels.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl