Dini Ciacci - Unicef -premia per la Pace Agnese Ginocchio

Dini Ciacci - Unicef -premia per la Pace Agnese Ginocchio Margherita Dini Ciacci Presidente Unicef premia per la Pace Agnese Ginocchio Importantissimo riconoscimento per la cantautrice casertana Il Premio per il suo Costante Impegno a favore della Pace (Comunicato Stampa) Agnese Ginocchio (www.agneseginocchio.it), la Joan Baez italiana che con le sue note arcobaleno inneggia a vibranti messaggi di pace, nonviolenza, legalità, solidarietà per dare Voce a chi non ne ha e difendere i diritti dei più deboli, è stata

15/giu/2006 15.51.00 giovanni Contatta l'autore

Margherita Dini Ciacci
Presidente Unicef
premia  per  la  Pace
Agnese  Ginocchio

Importantissimo riconoscimento
per la cantautrice casertana
Il Premio per il suo Costante Impegno
a favore della Pace
( Comunicato Stampa )
  Agnese Ginocchio (www.agneseginocchio.it), la Joan Baez  italiana che con le sue  note arcobaleno inneggia a vibranti messaggi di pace, nonviolenza, legalità, solidarietà per dare Voce a chi non ne ha e difendere i diritti dei più deboli, è stata premiata dall'Unicef per il suo costante impegno di Cantautrice per la Pace. E' stata direttamente la presidente Unicef Campania nonchè vice Presidente nazionale,  dott.ssa Margherita Dini Ciacci a premiare l'artista originaria dell'alto casertano, presso l'Università Parthenope in Napoli, alla presenza di Gilberto Marselli (vedi foto), coordinatore dei corsi universitari Parthenope . L' Unicef  organizzazione non governativa delle nazioni unite per la tutela dei diritti dell' infanzia, ha premiato la Ginocchio con la medaglia d'oro Unicef  Italia e pergamena diploma riconoscimento. La Dini Ciacci, grata alla cantautrice per aver apportato il suo prezioso contributo di impegno per la Pace alla manifestazione di solidarietà e progetto Unicef: "Acqua in Angola" , ha così spiegato la motivazione del  premio: " Perchè nonostante i difficili tempi che viviamo, anche se siamo in pochi, Tu  non possa mai stancarti, ma continuare ad essere ‘Voce’ che canta e si impegna ogni giorno per la difesa della Pace! Auguri alla cantautrice della Pace e Grazie!". Agnese, dal canto suo nel ringraziarla  ha voluto dedicare questo premio a tutte quelle persone vicine e lontane, che la sostengono in questo cammino non facile come appunto quello della Pace e ai tanti  uomini, donne ed in particolare bambini invisibili  i cui diritti  vengono continuamente calpestati. “Per loro- ha spiegato - noi dobbiamo essere Voce di condanna che grida contro le ingiustizie, per scuotere  l'imperante indifferenza dei potenti che non ascoltano il grido dei poveri. Ma è necessario che anche noi società civile ci muoviamo per mettere fine una volta per tutte a questi scandali!”
( Foto della premiazione. Autore Lello Orefice, per gentile concessione Unicef Campania)

Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale!