Aicel: i soldi a chi li merita

22/giu/2006 09.12.00 aicel Contatta l'autore

27 giugno 2006: data ultima per inviare i progetti per partecipare al progetto Aicel per il finanziamento 388.

Sono gli ultimi giorni disponibili per prendere parte all’iniziativa di AICEL per permettere alle
Aziende italiane di finanziare le loro attivita’ di commercio elettronico.

Infatti, in occasione del bando a sostegno del e-commerce (L.388/00 ART. 103 COMMA 5 E 6) AICEL si e’ attivamente mossa per creare aggregazioni e progetti che rispondessero al meglio alle richieste del finanziamento, aumentando consistentemente le probabilita’ di vincita del bando.

Il bando relativo alla legge 388/00 vuole supportare le attivita’ di vendita on-line.

Di fatto il finanziamento si divide in due grandi categorie:
- finanziamento all’e-commerce
- finanziamento quick response.

Mentre la prima voce interessa genericamente tutte le categorie di aziende, la seconda si orienta specificatamente ad aziende operanti nel settore tessile, dell’abbigliamento, del calzaturiero e relativi comparti.

L’entità del finanziamento erogato corrisponde al 45% dell’investimento cumulabile su un lasso temporale di 14 mesi.

Si prevede un investimento minimo di 30 mila euro.

Coloro che volessero partecipare all’iniziativa di AICEL sono, pertanto, invitati a mettersi urgentemente in contatto attraverso l’indirizzo e-mail: barbara.bonaventura@aicel.it

'AICEL ha lavorato duramente per mettere in grado le aziende che partecipano all'iniziativa di avere reali possibilità di vedere finanziati i loro progetti.' spiega il dr Andrea Spedale, referente AICEL 'L'obbiettivo è semplice: far arrivare il sostegno economico a progetti e iniziative reali che si basino su piani di business consistenti. Infatti, fornendo le giuste risorse a tali progetti si riuscirà a supportare l'intero settore, facendo uscire il commercio elettronico dalla 'serie B'economica cui spesso viene relegato.'

AICEL nasce con l'obiettivo di divenire il punto di riferimento per gli operatori del commercio elettronico.
AICEL e' la risposta alle realtà dell'e-commerce italiano che desiderano avere uno spazio dove incontrarsi, conoscersi, creare sinergie e collaborazioni.
Riprendendo e attualizzando il meccanismo dell'agora', AICEL e' riuscita a far incontrare merchant pronti a attivarsi per far crescere il mercato.
Focalizzandosi sulle problematiche comuni e sulle opportunita' di un contesto in forte espansione i vari operatori hanno trovato punti di accordo e interessanti spunti per cooperazioni e progetti comuni.

Per ulteriori informazioni contattare:
Barbara Bonaventura
barbara.bonaventura@aicel.it - www.aicel.it