Tra le news: Premio "L'anello debole" al corto dell'ass. Volontariato comasco

22/giu/2006 17.15.00 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

E' on line l'edizione del  22 giugno 2006 del Notiziario delle associazioni www.notiziariodelleassociazioni.it

Tra le news vi segnaliamo:

Quando: 25 giugno
Dove: Capodarco di Fermo, L'anello debole

Ancora un grande trionfo per Sunek, il cortometraggio realizzato dal regista Paolo M. Gagliardi e prodotto dall'Associazione Volontariato Comasco-Centro Servizi per il Volontariato in collaborazione con il Gruppo disabilità e il Comune di Erba. Dopo essersi aggiudicato, lo scorso mese, il Premio di Migliore regia al Festival di Materna, conquista ora la giuria della Seconda edizione del Premio “L’anello debole”, il riconoscimento che la Comunità di Capodarco assegna ogni anno alle trasmissioni radiofoniche, televisive e ai cortometraggi che si sono distinti per aver portato all’attenzione collettiva i grandi temi del disagio sociale, dell’emarginazione, delle popolazioni “fragili” italiane e straniere. Quattro le sezioni del Premio (Radio, Tv, Corti delle Realtà, Corti di “Fiction”) e 119 le opere in concorso. La premiazione avverrà domenica 25 giugno 2006, a partire dalle ore 21.00, presso la Comunità di Capodarco di Fermo (via Vallescura 47, Capodarco di Fermo), in occasione della III Festa nazionale della Comunità. La serata sarà presentata da Dario Laruffa, conduttore del Tg2. Alle 5 opere vincitrici verrà assegnato un premio in denaro di € 1.000 e un “bracciale d’oro con un anello debole”. Per informazioni e interviste contattare il Centro Servizi per il Volontariato: tel. 031.301307; cell. 320.9190072; email: info@csv.como.it .

Questo il sommario di oggi:

1) Arte: Tradate, Villa Truffini; Gallarate, Università del Melo

2) Corsi: Legnano, il Campo del Cinabro

3) Eventi sportivi: Varese, Us Acli

4) Incontri: Malnate, SOS Malnate; Dormelletto, MIR e MN; Gallarate, Università del Melo; Canzo, Gruppo naturalistico della Brianza

5) Istituzioni:

6) Manifestazioni: Varese, Piazza De Salvo; Malnate, Associazione La Finestra; Canzo, Gruppo Naturalistico della Brianza; Sesto Calende, Mercatino dei ragazzi; Busto Arsizio, Associazione Pegasus Musica Arte e Cultura

7) Musica:  Varese, Universauser; Gavirate, Stagione Musicale Comunale;Sesto Calende, Sesto Estate; Cislago, Auditorium L'angolo dell'arte; Busto Arsizio, Associazione Pegasus Musica Arte e Cultura; Cucciago, Corte castello; Milano, San Bartolomeo

8) Rassegne: Varese, Us Acli, E...state insieme a noi; Lissago, Harambee Fiesta; Legnano, Circolo "Fratellanza e Pace"

9) Spettacoli: Varese, Quei bravi ragazzi; Sesto Calende, Biblioteca comunale; Varese, Montegrino Valtravaglia, Ristoro presso la pineta bassa; Milano, La fabbrica dei profumi; Magnano, Parco Lambruschini

10) Volontariato:  Varese, Arci Servizio Civile, Auser; Inarzo, Lipu; Cuirone di Vergiate, Legambiente; Sesto Calende, Amministrazione comunale e Anci Lombardia; Como, Incroci Onlus; Capodarco di Fermo, L'anello debole

Cordiali saluti, La redazione.

N.B.: Se non vuoi più ricevere la newsletter cancellati qui http://notiziariodelleassociazioni.it/newsletter.htm