L' Unicef premia per la Pace Agnese Ginocchio

25/giu/2006 17.30.00 giovanni Contatta l'autore

dal quotidiano :   IL MATTINO  (www.ilmattino.it ) (edizione del 16 Giugno 2006)

" L' Unicef  premia  per  la  Pace  Agnese Ginocchio "

Importantissimo  riconoscimento per  la  cantautrice  di  origine casertana

Il  Premio  per  il  suo  Costante Impegno  a  favore  della  Pace.

Agnese Ginocchio (nella foto, guarda allegato), la Joan Baez  italiana che con le sue  note arcobaleno inneggia a vibranti messaggi di pace, nonviolenza, legalità, solidarietà per dare Voce a chi non ne ha e per difendere i diritti dei più deboli, è stata premiata dall' Unicef per il suo costante impegno di Cantautrice per la Pace. E' stata direttamente la presidente Unicef Campania nonchè vice Presidente nazionale,  dott.ssa Margherita Dini Ciacci (al centro della foto) a premiare l'artista originaria dell'alto casertano (di Alife)  presso l'Università Parthenope in Napoli, alla presenza di Gilberto Marselli (nella foto), coordinatore dei corsi universitari Parthenope . L' Unicef  organizzazione non governativa delle nazioni unite per la tutela dei diritti dell' infanzia, ha premiato la Ginocchio con la medaglia d'oro Unicef  Italia e pergamena diploma riconoscimento intestato ad " Agnese Ginocchio, cantautrice per la Pace" in ringraziamento del Comitato Unicef e di tutti i bambini del mondo. La Dini Ciacci, grata alla cantautrice per aver apportato il suo prezioso contributo di impegno per la Pace alla manifestazione di solidarietà e progetto Unicef: "Acqua in Angola" , ha così spiegato la motivazione del  premio: " Perchè nonostante i difficili tempi che viviamo, anche se siamo in pochi, Tu  non possa mai stancarti, ma continuare ad essere ‘Voce’ che canta e si impegna ogni giorno per la difesa della Pace! Auguri alla cantautrice della Pace e Grazie!". Agnese, dal canto suo nel ringraziarla  ha voluto dedicare questo premio a tutte quelle persone vicine e lontane, che la sostengono in questo cammino non facile come appunto quello della Pace e ai tanti  uomini, donne ed in particolare bambini invisibili  i cui diritti  vengono continuamente calpestati. “Per loro- ha spiegato - noi dobbiamo essere Voce di condanna che grida contro le ingiustizie, per scuotere  l'imperante indifferenza dei potenti che non ascoltano il grido dei poveri. Ma è necessario che anche noi società civile ci muoviamo per mettere fine una volta per tutte a questi scandali!”

( In allegato la foto della premiazione. Autore Lello Orefice, per gentile concessione Unicef Campania da dx : Agnese Ginocchio,cantautrice per la Pace; dott.ssa Margherita Dini Ciacci, Presidente Unicef Campania; dott. Gilberto Marselli, coordinatore corsi Università Parthenope)

**********************
(link di collegamento dell' articolo alla pagina del sito del quotidiano Il Mattino)

****************************************************************

Comunicato da redazione pace (info-contatti scrivere a): http://www.agneseginocchio.it

Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale!